Salta al contenuto principale
Raffaele Cerbone, allenatore, Arzachena
L'ultima sfida tra smeraldini e sulcitani in Eccellenza nel 1996-97

Arzachena, col Carbonia un derby inedito per la D, Cerbone: «Vogliamo riscattare il ko di Monterosi, puntiamo al bottino pieno»

Un derby inedito per la serie D. Arzachena e Carbonia rincrociano le rispettive strade dopo 24 anni. Era la stagione 1996-97 e il campionato era quello di Eccellenza, con gli smeraldini che chiusero al sesto posto e i sulcitani all'ultimo posto. Da quel momento in poi le strade si divisero coi biancoverdi che nel frattempo sono riusciti a vincere il massimo campionato regionale nel 1997-98 e nel 2002-03 quando i biancoblù erano o in Promozione o in Prima categoria. Da 18 anni a questa parte l'Arzachena frequenta la serie D con una escursione di due anni in serie C mentre il Carbonia, grazie alla fusione dello scorso anno col Samassi ha guadagnato due categorie ritornando in quarta serie dopo trent'anni. 

 

Tornando al presente e al campionato spezzatino per l'emergenza Covid le due squadre sono separate da tre punti a favore del Carbonia che però ha una gara in più dell'Arzachena (9 giocate contro 8). Entrambe saranno poi in campo mercoledì nel primo dei rispettivi recuperi. Gli smeraldini puntano all'aggancio in classifica sulla scorta dell'ottima prova vinta contro la Vis Artena e il ko di misura con la capolista Monterosi mentre i sulcitani hanno perso in casa della Nocerina saltando poi il match con l'Insieme Formia.

Il tecnico biancoverde Raffaele Cerbone inquadra il match contro i ragazzi di Mariotti: «Veniamo da una sconfitta esterna contro il Monterosi nonostante l’ottima prestazione e quindi vogliamo subito riscattarci. Incontriamo una squadra solida e molto valida come il Carbonia ma siamo consapevoli delle nostre potenzialità e tra le mura amiche vogliamo fare bottino pieno. I ragazzi stanno bene e sono concentrati, rientra Bonacquisti dalla squalifica e ho praticamente tutti a disposizione quindi ho la possibilità di poter scegliere chi mandare in campo».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
12ª giornata