Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Arzachena
«Per incrementare i nostri punti dovremo essere accorti e pratici»

Arzachena, Giorico non si fida del Prato: «La sua classifica non è veritiera, giocano un ottimo calcio, bisognerà usare più la sciabola del fioretto»

Il riposo ha spezzato il ritmo dell'Arzachena che si è fermata sul più bello, dopo la vittoria nel derby con l'Olbia e quella di Cuneo ma il tecnico Mauro Giorico ha potuto far svolgere la settimana tipo ai suoi ragazzi perché il turno di stop previsto in calendario era nella giornata prevista al mercoledì perciò l'attenzione è stata posta alla trasferta in Toscana contro il Prato ma sul campo del Pontedera.

«Abbiamo svolto il regolare lavoro settimanale - dice Giorico dal sito ufficiale del club - preparando nel migliore dei modi una partita molto complicata al cospetto di una squadra che ha il nostro medesimo obiettivo. È una sfida contro una diretta concorrente da affrontare con la massima determinazione per portare a casa un risultato positivo». Del Prato al penultimo posto non c'è da fidarsi: «La classifica non è assolutamente veritiera, giocano un ottimo calcio e svariate volte avrebbero meritato molto di più di quanto hanno ottenuto. Il reparto offensivo è da temere, Ceccarelli (il bomber con 6 gol all’attivo, ndr) è un giocatore di grande talento da seguire con attenzione e concentrazione massime. Inoltre possono contare su un centrocampo di qualità, mentre i due centrali difensivi hanno molta esperienza». Giorico vuole la solita Arzachena: «I ragazzi hanno messo in campo sempre la determinazione che ho chiesto loro, anche quando abbiamo affrontato le grandi del torneo. Magari questa volta sarà necessario usare più la sciabola del fioretto. Per incrementare i nostri punti dovremo non solo essere belli, ma anche accorti e pratici. Ci vorrà la testa giusta». Un problema in più il fatto di giocare sul sintetico dello Stadio “Ettore Mannucci”: «Non ci siamo abituati, ma ci dovremo adeguare da subito a questo fattore per usare al meglio le nostre armi».

 

Tra i convocati per la gara col Prato (domani ore 14,30) manca Simone Sbardella alle prese con i postumi di una botta rimediata nel derby con l’Olbia:

PORTIERI: Cancelli, Esposito, Ruzittu
DIFENSORI: Arboleda, Baldanzeddu, Maestrelli, Peana, Piroli, Russu
CENTROCAMPISTI: Aiana, Casini, La Rosa, Nuvoli, Taufer, Varricchio
ATTACCANTI: Bertoldi, Curcio, Lisai, Sanna, Vano

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
14 Andata