Salta al contenuto principale
Morano Nappi, viceallenatore, Arzachena
Sartor risponde alla doppietta di De Felice, sfortunato Loi

Arzachena, la rimonta sulla Paganese si ferma all'incrocio dei pali

Non basta un secondo tempo all'altezza della solita Arzachena per rimediare ad una prima frazione in cui la Paganese ha messo quasi in cassaforte il risultato con la doppietta di De Felice nel primo quarto d'ora di gara. Non basta, infatti, aver dimezzato lo svantaggio con Sartor all'ora di gioco anche perché a 15' dal termine Loi colpisce l'incrocio dei pali e 9' dopo a Bah viene annullato il gol del 2-2 per una posizione di fuorigioco. Il pareggio sarebbe stato meritato ma senza opporsi a dovere all'inizio forte degli azzurrostellati tutto si è complicato per la squadra di Nappi.

 

La gara. L'inerzia della gara avrebbe potuto prendere una piega diversa se, dopo 2', nell'azione imbastita da Loi e Manca la conclusione di Melis non fosse stata respinta la traversa. La Paganese risponde con la rete del vantaggio, al 5’ De Felice è libero di battere Ruzittu con un diagonale. Al 13' i campani potrebbero raddoppiare con Cusumano, che manda alto col piatto l'assist di Verna. Non abaglia al 17’ De Felice che, smarcato da D'Agostino, si presenta davanti a Ruzittu e lo trafigge per la seconda volta. La squadra di Giampà potrebbe triplicare prima della mezzora con un'azione avvolgente che porta De Felice a calciare a botta sicura trovando la respinta di Marinari, ultimo baluardo tra l'attaccante di casa e il terzo gol.

Nella ripresa si vede l’Arzachena che gioca con personalità, qualità ed è efficace in zona-gol. Al 6' ancora Melis ha una ghiotta occasione per rimettere in gioco gli smeraldini ma l'ex Castiadas viene fermato dalla parata di Pinestro. Non sbaglia al 16’ Sartor che tramuta in gol l'assist di Bonacquisti dando più convinzione alla squadra di Nappi nella ricerca del pareggio. La sfortuna si accanisce sull'Arzachena quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, la palla arriva a Loi che cerca la prodezza balistica con un destro a giro ma la palla viene respinta dall’incrocio dei pali. Al 38' il gol arriva con la pallata crossata da Loi e deviata in rete dal neoentrato Bah, per l'ex Atletico Uri l'esultanza è fermata dalla segnalazione di fuorigioco del primo assistente. L'Arzachena ha il pregio di crederci fino alla fine ma tutto l'impegno profuso non viene ripagato col gol del 2-2. Prima trasferta e primo ko stagionale.

 

PAGANESE: Pinestro; Brugnano, Capone, Maccherini; Iuliano, Verna (27′ st Nembot), Cusamano (12′ st Mazzeo), Adeyemo (31′ st Ancora); De Felice (21′ st Esposito), D’Agostino, Pozzebon (40′ st Del Gesso). A disp. Reclaf, Pasnevs, Del Gesso, Semonella, Oprean. All. Domenico Giampà.

ARZACHENA: Ruzittu; Dicorato, Sosa, Marinari, Piga; Melis (22′ st Usai), Manca (27′ st Bah), Bonacquisti; Pinna, Sartor, Loi. A disp. Colantuono, Fusco, Pischedda, Barba, Mannoni. Bellotti, Gala. All. Morano Nappi (squalificato Marco Nappi).

ARBITRO: Andrea Palmieri di Brindisi

RETI: 5′ pt De Felice, 16′ pt De Felice, 16′ st Sartor

NOTE: Ammoniti: Capone, Manca, Sosa, Pinestro. Angoli: 4-2. Recupero: 2' + 5'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
2ª giornata