Salta al contenuto principale
Arzachena
Sartor piega la Lupa Frascati a 8' dal termine

Arzachena, la terza vittoria al Pirina vale la vetta

L'Arzachena cala il tris di vittorie al Biagio Pirina e conquista un posto in vetta da condividere con Sorrento e Real Monterotondo. La squadra di Nappi ha piegato la Lupa Frascati, capace di rispondere con Sabatini al vantaggio di Bolo, grazie al gol-partita a 8' dal termine di Sartor già protogonista con l'assist del vantaggio.

 

La gara. L'Arzachena ha chiaro in testa l'obiettivo da perseguire e subito va a caccia del gol. All'8' Sartor avvia l'azione che Loi trasforma in assist per Melis ma manca la stoccata finale. La risposta dei laziali è nella punizione di Gemmi con respinta raccolta da Molinari, conclusione a fil di palo. Gli smeraldini continuano la manovra avvolgente verso il vantaggio che arriva al 27': lancio dalle retrovie per la sponda di Sartor verso Bolo, l'ex Cynthialbalonga deposita la palla in fondo al sacco. Passano 2' e l'Arzachena si avvicina al raddoppio, non effettivamente cercato con il cross di Piga la cui traiettoria a scendere mette fuori causa Casagrande con la palla che però colpisce la traversa nella sua parte superiore. La squadra di Nappi legittima il vantaggio per il resto della frazione, prima reclama un calcio di rigore per un intervento su Manca e, al 45', va al tiro con Piga fuori misura.

Nella ripresa Chiappara pesca il jolly giusto quando manda in campo Sabatini dopo 5' e l'ex Torres colpisce subito con un destro imparabile per Ruzittu. Il portiere di casa deve intervenire per evitare il sorpasso quando si oppone al tentativao ravvicinato di Frulla, liberato in area da Heatley Flores. Nappi cambia, toglie Pischedda e Bolo ed inserisce Bonu e Rutigliano. L'Arzachena prova a riprendere quota, al 17' rimane l'urlo in gola a Sartor quando gli viene annullato la rete con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La squadra di Chiappara è sempre pericolosa coi tentativi di Senesi prima e Flores poi. Al 37' Sartor si mette la squadra sulle spalle e raccoglie palla sui trenta metri, la porta avanti superando un avversario e il fendente di destro non lascia scampo a Casagrande. Nel finale c'è spazio per un altro tentativo sottoporta di Sartor sugli sviluppi di un angolo mentre gli amaranto oro spingono alla ricerca del pareggio. Che non arriva con l'Arzachena che festeggia vittoria e primato (foto Arzachenaacademy/Claudia Cinefra).

 

ARZACHENA: Ruzittu, Piga, Marinari, Sosa, Pischedda (13' st Bonu), L. Manca, Bellotti (30' st Doratiotto), Melis, Bolo (13' st Rutigliano), Sartor, Loi (27' st Pinna). A disp. Fusco, M. Manca, Usai, Ferraro, Bah. All. Marco Nappi

LUPA FRASCATI: Casagrande, Pompili (5' st Sabatini), Frosali, Paolelli, Heatley Flores, Frulla (38' st Armini), Ruggeri, Rufo, Gemmi, Molinari, Senesi (28' st D'Angelo). A disp. Palmieri, Marras, Villa, Tamburlani, Brunetti, Tordella. All. Roberto Chiappara

ARBITRO: Gianmarco Vailati di Crema

RETI: 27' pt Bolo, 8' st Sabatini, 37' st Sartor

NOTE: Ammoniti: Bolo, Paolelli. Recupero: 1' + 6'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023