Salta al contenuto principale
Arzachena, Menio Fiorini non si abbatte: «Subito la domanda di ripescaggio, meritiamo la serie D»
Il presidente: «Già retrocessi ci abbiamo provato»

Arzachena, Menio Fiorini non si abbatte: «Subito la domanda di ripescaggio, meritiamo la serie D»

Dispiaciuti ma non abbattuti. L'Arzachena incassa la retrocessione in Eccellenza dopo undici campionati di serie D ma, nelle parole del presidente Menio Forini, non si avverte minimamente un'aria di smobilitazione. Anzi, l'imprenditore d'origine laziale ma arzachenese da ormai più di trent'anni, rilancia la sfida: «Presenteremo immediatamente la domanda di ripescaggio e contiamo di riottenere la categoria che ci è sfuggita sul campo. Arzachena come città, società, squadra e pubblico merita di restare in un palcoscenico importante come la serie D che, l'anno prossimo, è la quarta serie del calcio italiano».

 

Il tecnico Luigi Alvardi e il presidente Menio FioriniIl numero uno del club, che ha preso il posto l'estate scorsa al dimissionario Tonino Ragnedda, ringrazia il tecnico Luigi Alvardi: «Da quando è tornato in panchina, ha ridato anima al gruppo. Retrocediamo dopo aver fatto una bellissima rimonta, la squadra è cresciuta tanto e meritava di salvarsi, purtroppo siamo arrivati a giocarci tutto nello spareggio contro un ottimo Budoni al quale bisogna fare i complimenti». Sulla gara, Menio Fiorini converge con l'analisi fatta dal tecnico Alvardi: «La squadra è partita bene - osserva  il presidente - siamo passati meritatamente in vantaggio ma poi abbiamo preso gol su due palle inattive e non siamo stati fortunati nel finale di gare con quelle mischie sottoporta e l'occasione di Siazzu».

 

Nel derby sardo senza appello ci ha rimesso chi non aveva altre alternative alla vittoria. «Dispiace essere arrivati a giocarci un'intera stagione in una gara - continua Fiorini - ma se pensiamo che ci davano già per retrocessi un mese e mezzo fa dico che nel finale di campionato abbiamo fatto molto bene e ora non lasceremo nulla d'intentato per ottenere il ripescaggio». La domanda per riottenere la serie D a tavolino partirà oggi stesso, la società ha un bilancio sano e chiuderà la stagione avendo saldato tutte le spettanze ai giocatori. Il gruppo dirigenziale è unito ed era al gran completo anche nella trasferta di Budoni, sugli spalti c'erano il direttore generale Davide Altana e il segretario Raimondo Azara a tifare e soffrire coi tifosi biancoverde. Da menzionare il lavoro fatto dal direttore sportivo Antonello Zucchi, che ha costruito la squadra nel rispetto del budget di inizio stagione, correggendo molto bene il tiro con gli arrivi a dicembre di giocatori come Siazzu, Manzo, Balleello e poi Pastore ed Altobello. Il migliore augurio di pronta risalita all'Arzachena è arrivato dai "cugini" del Budoni, il presidente Filippo Fois già nel dopogara si è rivolto così ai dirigenti biancoverdi: «Fate subito domanda di ripescaggio, non perdete tempo come abbiamo fatto noi l'anno scorso. Avete i titoli per essere ripescati, speriamo di ritrovarci il prossimo campionato per vivere altri esaltanti derby».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Girone G