Salta al contenuto principale
Alessio Murgia, attaccante, Budoni
Gara frenetica, gol annullato a Cissè e manca un rigore

Assalti inutili del Budoni, con l'Sff Atletico non arriva la vittoria e c'è da soffrire tanto per la salvezza

Nella gara che era da vincere Il Budoni ha sprecato troppe occasioni e ora il pareggio in casa contro l'Sff Atletico diventa pericoloso perché il margine dai playout si è ridotto a 2 punti, al rientro dalla sosta di Pasqua ci sarà la trasferta contro un Lanusei che ha necessità estrema di vincere per tenere a bada l'Avellino e, perciò, la squadra di Cerbone - se dovesse andar male il derby - dovrà poi puntare tutto sulla vittoria all'ultima giornata contro il già salvo Flaminia potendo contare su un vantaggio negli scontri diretti contro il Ladispoli e l'Ostiamare ma è in svantaggio con la Torres che però, dopo Pasqua, ha l'altrettanto sfida difficilissima contro l'Avellino.

 

La gara. Cerbone ripropone la stessa squadra che ha sfiorato il risultato ad Avellino con il solo cambio dell'infortunato Spano per Murgia sulla trequarti con Varela e Sariang, al centro dell'attacco c'è sempre Villa, in mediana Steri e Spina, in difesa davanti al portiere Donini ci sono Musu, Varrucciu, Farris e Pantano. Avversari con soli 16 giocatori in lista ma un tridente pericoloso in campo formato da Nanni, Tornatore e Tortolano. Il Budoni parte in pressione e al 16' protesta per il fallo in area su Varela che l'arbitro Iacobelli non punisce col calcio di rigore. Al 36' Villa ha la palla buone appena entro nell'area biancorossa ma non centra lo specchio di porta laziale. Si va al riposo con la convinzione che la ripresa vedrà a squadra di Cerbone ancora più decisa a sbloccare la gara. Al 10' c'è la botta di Murgia con la respinta affannosa di Galantini. Altra protesta dei galluresi al 18' quando, sul cross di Varela, la palla viene toccata di mano da un difensore avversario ma anche stavolta l'arbitro non interviene. Cerbone prova a cambiare inserendo prima Raimo per Murgia e poi Cissè per Sariang, aumentando l'onda d'urto che costringe l'Sff Atletico a ripiegare nella propria metà campo. Al 35' i padroni di casa costruiscono l'occasione giusta per passare, gran palla di Varela per Villa ma l'argentino, a tu per tu con Galantini, alza la mira non inquadrando la porta. Dentro anche Pusceddu che, al 40', trova con un bel cross il colpo di testa di Cissè che insacca nell'angolino alla sinistra di Galantini, sembra fatta ma l'esultanza viene stroncata dal fischio dell'arbitro Iacobelli che annulla per un presunto dell'attaccante ex Taloro. Aumenta la frenesia nei galluresi che nel finale non riescono a piazzare il colpo da quasi-salvezza. E ora dovranno soffrire tanto negli ultimi 180' di campionato.

 

BUDONI: Donini, Musu (37' st Congiu), Pantano, Steri (39' st Pusceddu), Farris, Varrucciu, Varela, Spina, Villa, Murgia (19' st Raimo), Sariang (28' st Cissè). A disp. Trini, Moro, Gungui, Santoro, Saiu. All. Raffaele Cerbone.

SFF ATLETICO: Galantini, Cotani, Campanella, Gagliardini, Rizzi (23' st Papaserio), Severi, Rizzitelli (19' st Demofonti), Santarelli, Nanni, Tornatore (34' st D'Andrea), Tortolano (23' st Pompei). A disp. Macci. All. Ercolani (squalificato Pierluigi Vigna).

ARBITRO: Iacobelli di Pisa.

NOTE: Ammoniti: Campanella, Nanni. Recupero: 0' + 4'. Spettatori: 100 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
36ª giornata