Salta al contenuto principale
Renan Lodi
Dopo i test medici prima del graduale ritorno all'allenamento

Atletico Madrid, positivo il brasiliano Lodi, altri nove colchoneros contagiati nelle settimane precedenti ma ora sono negativi

Dieci giocatori dell'Atletico Madrid hanno contratto il coronavirus. Di questi, nove hanno già mostrato risultati negativi per la PCR e, pertanto, hanno già sviluppato anticorpi. Solo uno di questi dieci, Renan Lodi, 22 anni, ha mostrato ancora concentrazioni dell’RNA virale. Nonostante tutto, il giocatore brasiliano sta bene, asintomatico ed è in isolamento volontario nella sua casa di Madrid dove viene monitorato dai medici dei "colchoneros". Lodi ha presentato diversi sintomi compatibili con il COVID-19 all'inizio di marzo e lo ha riferito al club, che ha fatto tutto il follow-up nelle settimane successive.

 

L'Atletico Madrid ha effettuato i test medici e i test pertinenti a tutti i membri del suo staff mercoledì al Cerro del Espino a Majadahonda, prima del graduale ritorno all'allenamento, previsto per domani mattina. Mentre i nove giocatori negativi al coronavirus hanno il permesso di allenarsi. Lodi deve attendere un nuovo tampone, nel caso in cui in questo prossimo test non venga rilevata alcuna carica virale, il brasiliano dovrà ripetere una nuovo test tre giorni dopo per poter tornare all'allenamento. Il giovane nazionale brasiliano, che ha appena compiuto 22 anni, è stato uno dei calciatori più importanti dell'Atletico Madrid in questa stagione, ed è risultato il miglior giocatore nella sfida dell'andata di Champions contro il Liverpool.

 

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020