Salta al contenuto principale
decimoputzu fotosquadra
Gir B: Tonara senza pietà sulla Fermassenti, Isili di misura, rimonta da applausi per il Cortoghiana; Decimoputzu corsaro

Atletico Masainas sul velluto, il Segariu è costretto ad arrendersi; il Samugheo passa nel finale, poker della Freccia Parte Montis

L'Atletico Masainas continua a correre in una categoria a parte, centra la vittoria numero 14 su sedici uscite, mantiene l'imbattibilità e si prende i tre punti in palio nella delicatissima sfida contro il Segariu di mister Vargiu. Ennesima giornata da dieci e lode per la fuori-serie guidata da mister Farci, che si impone con un secco 3 a 1: punto del vantaggio per i locali firmato da Momo Cosa al 27', ad inizio ripresa arriva il raddoppio firmato da Milia. Break degli ospiti con il calcio di rigore trasformato da Pisanu che regala nuovo coraggio agli ospiti, ma in pieno tempo di recupero Ballocco mette al sicuro il bottino aumentando il divario.
Vince e continua a convincere anche il Samugheo, che si impone con il risultato di 2 a 0 ai danni della Don Bosco: i padroni di casa si presentano più volte dalle parti di Melis ma non riescono a scardinare la retroguardia avversaria. Nella ripresa il copione non cambia, ma a dieci dal termine Frongia trova il varco giusto per portare in vantaggio i padroni di casa; in pieno tempo di recupero, al 93', Demurtas trasforma il penalty che vale per il raddoppio e manda in game-over il confronto.
Giornata da incorniciare per la Freccia Parte Montis, che si impone con un netto 4 a 2 ai danni del Sadali: al 23' Deiola porta in vantaggio i mogoresi, poi lo stesso Deiola centrerà la sua personalissima doppietta a metà ripresa. Di Asunis il raddoppio, di testa; poi Mandis chiude il confronto calando il poker. Di Mancosu, doppietta per lui, i due gol degli ospiti, ma ovviamente non bastano.
Quattro reti e tre punti in tasca anche per il Tonara, che travolge la malcapitata Fermassenti, sempre imbottita di giovanissimi, grazie alle reti firmate da Trogu, Noli, doppietta tra il 35' e il 40',e  Manca.
Vince, di misura, anche l'Isili, che ha la meglio sul Senorbì e aggancia la Libertas, ferma per scontare il proprio turno di riposo, a quota 27: locali in gol per primi al 34' sugli sviluppi di una bella ripartenza confezionata da Casu; pari di Confiu allo scadere. Nella ripresa il confronto rimane in bilico, ma nelle ultimissime battute Casu trasforma un calcio di rigore, concesso per un fallo di mano, e regala il successo ai suoi.
Sesto successo in stagione anche per il Cortoghiana, che si impone di misura, con il risultato di 2 a 1, contro il Seulo: partita sicuramente non facile per i padroni di casa, che passano in svantaggio al 16', quando bomber Boi porta in vantaggio gli ospiti. Il pari arriva allo scadere della prima frazione, grazie al calcio di rigore trasformato da Biccheddu, per un fallo su Sartini. Nella ripresa Marreddu trova il varco giusto per piazzare il raddoppio, sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Biccheddu.
Punti salvezza pesantissimi per il Decimoputzu, che si impone con un nettissimo 3 a 0 finale in casa dell'Ussana: partita viva e accesissima sin dalle prime battute, con Mocci che sciupa una ghiotta occasione in avvio e Piga che imita l'avversario quattro minuti più tardi. Al 43' Casu porta in vantaggio la compagine di Mennella con un bel colpo di testa; al 70' Mocci fa centro direttamente dalla bandierina; a cinque dal termine Mameli cala il tris.
Quarta vittoria in stagione per il Perdaxius, che ha la meglio sull'Antiochense, battuta con il risultato finale di 4 a 1: vantaggio di Congiu al 23', poi il raddoppio di Manca al 37'; nella ripresa il calcio di rigore trasformato da Sabiu rimette tutto in bilico, ma i padroni di casa trovano l'allungo decisivo con Foglia e Deluna.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone B