Salta al contenuto principale
Gianmarco Rizzo, difensore, Lanusei
Ogliastrini bene ad inizio dei due tempi ma non basta

Atletico straripante, il Lanusei dura 20' e poi cede di schianto alla capolista

Seconda trasferta e seconda imbarcata per il Lanusei che, in casa della capolista Atletico, subisce cinque gol dopo i quattro di Albalonga. La squadra di Hervatin ha retto i primi 20 minuti dopo di che sono stati trafitti in pochi minuti da Rocchi e Tornatore. Nella ripresa la possibilità di riaprire i giochi ma altre due reti di Bacchi e Massella chiudono i conti, nel recupero Tortolano rende il passivo più pesante. Dopo il recupero vinto con l'Aprilia la squadra di Scudieri mantiene la vetta.

 

La gara. Partono bene gli ogliastrini, schierati con un lineare 4-4-2 viste le assenze di Alvarez e Floris: al 3' Pisanu si fa pericoloso con una punizione dal limite deviata dalla barriera, poi ci prova dai venti metri senza trovare lo specchio di porta. Al 15' è la volta di Pinna ma anche l'ex Atletico Uri difetta di precisione. Poi si sveglia l'Atletico che già al 22' potrebbe passare in vantaggio: Rosato trattiene in area Tornatore ed è calcio di rigore, lo stesso attaccante va alla battuta ma si fa respingere il tiro da Avicolli. Ma la gara è cambiata perché la capolista spinge e trova la rete al 23': iniziativa di Tortolano e palla in area, una serie di carambole favorisce Rocchi che, dal limite, da secco Avicolli di destro. Alla mezz'ora si rifà il bomber Tornatore che supera Avicolli in uscita con un tocco preciso.

Nella ripresa Hervatin presenta due uomini nuovi, Ladu e Cavallaro, e si schiera col trequartista. All'11' il Lanusei potrebbe rientrare in partita: angolo di Ladu e incornata di Rizzo ma Galantini si supera e mantiene la porta inviolata. Ancora pericolosi gli ogliastrini al 18' con Franzese, ma la girata dell'attaccante è fuori misura. A metà tempo i gol che stroncano ogni speranza. Al 20' gran tiro di Bacchi dai venti metri che fa secco Avicolli. Passano 2' ed esulta il neo-entrato Massella. Per il Lanusei sono le mazzate definitive, nel recupero arriva il pokerissimo con Tortolano con un tiro dalla lunga distanza che supera Avicolli non piazzato benissimo.

 

SFF ATLETICO: Galantini, Pompei, Formisano (23' st Contucci), Sevieri, Rocchi (40' st Sbrogna), Tornatore (15' st Massella), Tortolano, Di Emma (41' st Campanella), Rizzi, Esposito, Bacchi (31' st Ramacci). A disp. Mercadante, Perocchi, D´Andrea, Pugliese. All. Scudieri.

LANUSEI: Avicolli, Cacciotti, Masi, Pisanu, Rizzo (44' st Doukoure), Rosato, Oggiano (34' st Labagnara), Mavrov, Franzese, Amico (1' st Ladu), Pinna (1' st Cavallaro). A disp. Lucangeli, Doa, Atzori. All. Gianluca Hervatin.

ARBITRO: Giaccaglia di Jesi

RETI: 23' pt Rocchi, 30' pt Tornatore, 20' st Bacchi, 22' st Massella, 46' st Tortolano.

NOTE: Ammoniti: Rizzi, Tortolano, Rosato, Amico, Ladu. Angoli: 2-5. Spettatori: 300 circa. Al 22' pt Tornatore sbaglia un calcio di rigore.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
4 Andata