Salta al contenuto principale
Atzori, l'anima del nuovo Progetto: «La vittoria col Cynthia? La cercavamo ed è meritata»
Il capitano: «Non molliamo mai, ora c'è l'Ostia»

Atzori, l'anima del nuovo Progetto: «La vittoria col Cynthia? La cercavamo ed è meritata»

Il Progetto Sant’Elia, che non vinceva dal 20 maggio scorso, festeggia contro il Cynthia 1920 la prima vittoria della stagione. Il capitano Peppe Atzori, l'uomo della continuità tra la squadra che ha compiuto il miracolo-salvezza della scorsa stagione e quella rivoluzionata in estate che deve realizzarne un altro, è soddisfatto per il 3-2 giunto dopo essere stati due volte in svantaggio: «Cercavamo i tre punti da un po’ di tempo abbiamo raccolto contro il Cynthia quello che meritavamo per il tanto impegno e buona volontà che noi tutti stiamo mettendo per questo nuovo "Progetto"».

Una squadra che non molla - Una delle prime regole della squadra di mister Franco Giordano continua a esser quella di non mollare mai: «È da sempre stato un nostro punto di forza – continua il fantasista dei cagliaritani – l’anno scorso ci è capitato tante volte di aver recuperato partite che sembravano perse, senza mai abbassare la testa. L’abbiamo fatto anche domenica, risalendo due volte dal risultato negativo. Per questo siamo molto contenti». Anche l’assenza in difesa del vice-capitano Frongia si pensava avrebbe avuto un peso decisivo sull’incontro visto che in attacco tra le fila dei genzanesi c'era Luca Caboni, vicino alla firma col Sant'Elia il mese scorso, e Orlando Fanasca, ex capitano del Marino: «Bruno è uno di quei giocatori di cui ti accorgi subito della mancanza – evidenzia Atzori – ma nonostante questo credo che l’argentino Eugenio sia stato in grado di coprire al meglio la sua assenza. I complimenti vanno anche ad Antonio Usai, un ragazzo del '93 che era all'esordio e che si è fatto trovare pronto».

 

Contro l'Ostia per far punti - Ora il Progetto Sant’Elia si proietta verso la prossima gara in trasferta contro l’Ostia Mare, fanalino di coda del campionato ancora a 0 punti ma che nella sfida di domenica in casa della Torres ha dimostrato forza e vitalità nonostante le assenze di tre giocatori per squalifica. Il capitan Atzori crede che la squadra si sia sbloccata e spera nella continuità di risultati: «Nelle gare precedenti non abbiamo mai demeritato ma penso che questi tre punti possano darci quella sicurezza e morale in più che ci serve per fare ancora meglio, a partire dalla gara di domenica con l’Ostia Mare, un avversario che di certo non sottovaluteremo». El.F.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
5 Andata
Girone G