Ennesimo pari per San Marco e Folgore
Borore da applausi, al Cuglieri basta un Cabiddu in giornata di grazia; continua il miracolo del Bottidda con Dedola, Tilocca e un super Lattone
Due in vetta: Borore e Cuglieri prime in classifica a quota 10 punti non falliscono l'appuntamento con la vittoria e continuano nel loro momento positivo.
I primi ottengono la terza vittoria consecutiva battendo in casa il Benetutti con il punteggio di 3 a 1: , grazie alle reti messe a segno da Niola in avvio e alla doppietta di Porcu; per gli ospiti, rete di Cvogoi che vale soltanto per il gol della bandiera.
I ragazzi allenati da mister Obinu si aggiudicano il confronto con una Sanverese sempre più allo sbando, l'ultimo posto in classifica con 0 punti parla chiaro, ma ancora più sintomatici sono i numeri che raccontano di una squadra che ha incassato sette gol e ne ha realizzato soltanto uno; decide l'incontro una doppietta di Ivan Cabiddu, che prima addomestica un pallone spedito in avanti da Campus e si presenta a tu per tu con il portiere avversario siglando il momentaneo vantaggio; il raddoppio arriva poco dopo sugli sviluppi di una bella azione imbastita dal duo Campus – Bua.
Il colpo ricevuto manda al tappeto la Sanverese, che sembra il fantasma della squadra tutta pepe ammirata nello scorso campionato, incapace di reagire.
Nel finale, espulsione per Bua, giudicata esagerata dai padroni di casa.
Continua la favola del Bottidda, che mette altri tre punti in cascina in vista della salvezza ma nel frattempo si gode il terzo posto in classifica, ad una lunghezza dal duo di testa, grazie alla bella e convincente vittoria ottenuta in casa contro il Solarussa, terminata con il punteggio di 5 a 0: mattatori dell'incontro Fabrizio Dedola, Giovanni Tilocca nella prima frazione, prima dello show personale di Antonio Lattone nella ripresa, autore di una tripletta da applausi.
Bene anche il Silanus, al terzo successo consecutivo, che non lascia scampo alla Paulese e si impone a domicilio con un netto 4 a 1: ai padroni di casa non basta una rete di Carta per evitare il secondo passo falso stagionale, perchè gli ospiti rispondono con Secchi, Cossu, Morittu e Motzo.
L'Ottana archivia il passo falso di nove giorni fa e strappa un successo preziosissimo dalla ostica trasferta contro il Pozzomaggiore: Carboni con una doppietta mette sul binario giusto la gara in favore degli ospiti, Maccioni e Serra completano l'opera.
Tardiva la reazione dei locali con Fadda e Meloni.
Termina in parità, a reti inviolate, il confronto tra il Sedilo e la Calmedia; pareggio, ma per 1 a 1, anche nel match tra Bultei e Norbello.
Vantaggio dei locali con Marco Cherchi, ma Stefano Putzulu ripristina gli equilibri.
Uno a uno finale anche nel derby tra la San Marco Cabras e la Folgore Oristano: un pareggio che sembrava già scritto, considerando che le due squadre stanno facendo un cammino identico e arrivavano alla sfida dopo tre pari consecutivi.
Buona prova degli ospiti che passano in vantaggio, seppur in dieci uomini, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Mura; nella ripresa, Vizilio va vicinissimo al raddoppio; per gli ospiti le cose si mettono piuttosto bene, con l'espulsione di Minnai che rimette le cose in parità.
Al 22' della ripresa, i padroni di casa acciuffano il pari con un bel diagonale di Lorenzo Loi, su assist di Spanu.
Finale incandescente, con altri due espulsi in casa Folgore e uno per i locali.
L'ultimo brivido per la Folgore Oristano arriva su un incursione di Lutzu che fallisce una buona opportunità su invito di Orrù.