Salta al contenuto principale
Santa Lucia fotosquadra
Gir C: il Seulo doma il Perdasdefogu con Ghiani e Boi, Escalaplano corsaro in casa del S. Vittoria, pari e patta tra Sardara e Virtus Villamar, un punto a testa per S. Lucia e Sporting Mandas

San Basilio di misura sull'Havana: primato al sicuro e vantaggio di 4 lunghezze sulla Monreale, che batte il Senorbì con sei reti

Il San Basilio mette le mani sul successo numero 15 in questa stagione, grazie al 3 a 2 rifilato a domicilio all'Havana San Basilio: la capolista continua a correre forte con le reti di Scano, doppietta per lui alla mezz'ora e poi all'80', e Porru, che piazza il terzo gol allo scadere della prima frazione. Di Scull e Meloni i punti della bandiera per i locali, ma ovviamente non bastano. Primo posto blindato per il San Basilio, che ha un vantaggio di 4 lunghezze nei confronti dei diretti inseguitori.
La Monreale si aggiudica il match casalingo contro il Senorbì con un tennistico 6 a 1 finale: padroni di casa a segno già dopo 2'con Porceddu, poi il calcio di rigore trasformato da Tedde, al 6', vale per il raddoppio. Atzeni e Carta, doppietta per lui, aumentano il divario. Nella ripresa Casu e Piga completano l'opera.
Il Seulo si aggiudica la sfida interna contro il Perdasdefogu con un secco 2 a 0 finale: vantaggio firmato da Ghiani al 59', poi bomber Boi raddoppia nel finale.
L'Escalaplano si impone con il risultato di 2 a 1 contro il S. Vittoria: uno-due firmato da Serrau e Furcas, a segno al 3' e al 22', poi Vacca, al 78', riapre l'incontro, con il punteggio che però non cambierà più.
Si chiude invece in parità, con un gol per parte, la sfida tra Sardara e Virtus Villamar: il calcio di rigore trasformato da Sanna vale per il vantaggio dei locali al 12', ma Jaiteh replica poco prima del riposo e rimette tutto in equilibrio.
Pari e patta anche nel confronto tra il Santa Lucia e lo Sporting Mandas: succede tutto nella ripresa, con le reti di Leoni al 67' e di Congiu all'85'.
L'Ussana batte il Lunamatrona con un secco 2 a 0: vantaggio di Pili al 51', poi Pittiu all'83' serve il raddoppio.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Seconda Categoria
Girone C