Salta al contenuto principale
Vittorio Attili, attaccante, Lanusei
Per i sarrabesi otto risultati utili di fila

Botta e risposta tra Muravera e Lanusei, il pari firmato da Attili e La Vista

Botta e risposta nel giro di 7' tra Attili e La Vista, Muravera e Lanusei replicano il pareggio dell'andata prendendosi un punto a testa che soddisfa i sarrabesi all'ottavo risultato utile di fila (3 vittorie e 5 pari) che serve a consolidare l'ottavo posto con un margine di 5 lunghezze dalla zona playout nella quale resta invischiata la squadra ogliastrina che accorcia sulla Vis Artena ma non su Nuova Florida e Portici, prossimo avversario nell'importantissimo scontro diretto al Lixius.

 

La gara. Il tecnico Loi perde nel riscaldamento Moi, protagonista con una doppietta nella vittoria contro il Budoni, ma rientra La Vista assente nel recupero di fine anno perciò Bonacquisti scala in difesa. Gardini deve fare a meno del faro Ladu, le cui veci le fa il tuttofare Attili, e del difensore Spinelli. sostituito da Serra Sanchez. Prima occasione degli ogliastrini con Attili che raccoglie il rinvio di Martorel e calcia in porta ma Bonacquisti salva. Al 15' Papini raccoglie il cross da sinistra di Costa ma sfiora il palo. Al 24' arriva il vantaggio della squadra ospite con Attili che devia in rete il cross di Papini. Il Muravera si sveglia. Prima La Gorga deve uscire per anticipare lo scatto di Nurchi preludio alla grande azione del pareggio: scambio preciso Nurchi-Kadi-Nurchi, l'attaccante viene anticipato ma la palla finisce sui piedi di La Vista che insacca. Prima del riposo Martorel si supera per neutralizzare la gran conclusione al volo di Papini. La ripresa si apre con il colpo di testa di Manca, su cross di Carta, ma Martorel para. La risposta dei gialloblù è nei piedi di Nurchi che in area trova lo spazio per calciare in porta ma debolmente e La Gorga c'è. Entra Nieddu per La Vista ma è Mastromarino, al 14', ad impegnare Martorel. Dentro anche Loi, per Nurchi, e ci prova Nieddu al 25' ma l'ex Tortolì sfiora di poco la traversa. Superata la mezzora c'è l'occasione di Spanu il cui sinistro sibila l'incrocio. Non accade altro fino alla fine, Muravera e Lanusei si prendono il prezioso punto.

 

MURAVERA: Martorel, Satta, Spanu, Marongiu, Vignati (29' st Bruno), La Vista (9' st Nieddu), Cadau, Bonacquisti, Nurchi (22' st Loi), Kadi (42' st Masia), Kujabi. A disp. Floris, Mereu, Lepore, Fangwa, Gutierrez. All. Francesco Loi 

LANUSEI: La Gorga, Carta, Costa, Mastromarino (27’ st Mentana), S. Serra, Lazazzera, Manca (27’ st Mazzone), Attili, Novembre, Papini, Floris. A disp. Macci, A. Bruno, Pinto, E. Serra, Usai. All. Aldo Gardini.

ARBITRO: Valentina Finzi di Foligno.

RETI: 24' pt Attili, 31' pt La Vista.

NOTE: Espulso al 48' st Attili. Ammoniti: Cadau, Carta, Mastromarino, Papini, Mentana. Angoli: 2-4. Recupero: 2' + 5'. Spettatori: 600 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
18ª giornata