Salta al contenuto principale
pattada
Gir C: pari e patta tra Bono e Ollolai, l'Ozierese si prende un punto, il Thiesi ha la meglio sul Silanus

Buddusò sul velluto contro il Pattada, il Paulese beffa la Bittese con una rimonta nel recupero; Porto San Paolo con le polveri bagnate

La capolista Buddusò raggiunge quota 50 grazie alla vittoria numero 16 in stagione, che arriva con il 3 a 0 interno rifilato al malcapitato Pattada: bastano 15' alla corazzata del Girone C per sfornare il gol del vantaggio con Lorenzo, poi il raddoppio a cavallo della mezz'ora con Canu, a segno dagli undici metri. Nella ripresa Lacatis completa il quadro.
La Paulese tiene il passo ma insegue staccata sempre di tredici lunghezze: il match attesissimo contro la Bittese premia gli ospiti, che si impongono con il punteggio finale di 3 a 2: Sanna porta in vantaggio i granata al 2' minuto di gioco, il raddoppio di Cadoni spiana la strada ai locali ma nella ripresa Cabras rimette in corsa i suoi. Tutto fermo sino ai minuti di recupero, quando Vera Rubio trova il pari, ma non è finita qui: in piena zona Cesarini, infatti, Cabras trova la sua personalissima doppietta che lascia a bocca asciutta i granata.

Solo un punto, invece, per il Porto San Paolo, che non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 nel match in casa dell'ostico Bultei, che si tiene stretto un punticino sicuramente importante, per come è arrivato e per il valore della squadra avversario, che potrebbe risultare utilissimo nella corsa alla salvezza. Il Porto San Paolo invece subisce l'aggancio al secondo posto da parte della Paulese.
Pari e patta, ma con il punteggio di 1 a 1, tra Atletico Bono e Ollollai: dopo un primo tempo che si chiude a reti bianche, il punteggio si sblocca ad inizio ripresa quando Frau trova il varco giusto per sorprendere il portiere dei locali Nieddu, con una conclusione dalla distanza. Ci pensa però Allue, sempre dal limite, ad evitare la beffa ai suoi.
Continua il momento sfortunatissimo del Silanus, che pur offrendo l'ennesima prova convincente torna a mani vuote dalla delicatissima trasferta contro il Thiesi: i padroni di casa trovano la via del gol con Gaddia, Solinas e El Ouali; replica degli ospiti con la bellissima rete di Deledda e con il gol, nel finale, di Cossu, che però non basta.
Colpo in esterna per il Pozzomaggiore, che si impone, di misura con il risultato finale di 1 a 0, in casa della S. Marco Cabras: buona la prestazione dei locali allenati da mister Musu, che vanno sotto al 35' quando Falchi scocca una bellissima conclusione dalla distanza che non lascia scampo a Cancedda. Nella seconda frazione i padroni di casa si riversano in avanti a caccia del pari, che non arriva.
Termina in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra Ozierese e Dorgalese. I canarini continuano con la loro striscia di risultati utili consecutiva.
Colpo grossissimo per la Fanum Orosei, che passa in casa della Corrasi di Oliena per 3 a 1: doppietta dello scatenatissimo Fatta e gol di Levrini; per i locali, punto della bandiera siglato da Sini.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
prima categoria
Girone C