Il capitano: «C'è serenità, le prestazioni le stiamo facendo»
Budoni, in due gare annullato il vantaggio, Farris: « Ma, alla fine, porteremo a casa l'obiettivo»
Prima l'1-1 in casa col Carbonia e poi lo 0-0 ad Iglesias. La capolista Budoni, con due pareggi in quattro giorni contro le due squadre del Sulcis-Iglesiente, perde il vantaggio importante di 4 punti sul Latte Dolce che ora affianca i galluresi in vetta quando mancano sei giornate al termine del campionato.
Il difensore e capitano Marco Farris ha analizzato il momento dei biancoblù al termine della gara di Iglesias: «Avevamo un bel cuscinetto di 4 punti ma sapevamo che ci sarebbe potuto essere qualche errore e non ci si può buttare giù adesso. C'è serenità nello spogliatoio perché, alla fine, le prestazioni le stiamo facendo. Col Carbonia abbiamo subito un gol su un rimpallo, l'Iglesias non ha fatto un tiro in porta e non ci sta nemmeno girando bene. Ma, alla fine, porteremo a casa l'obiettivo nonostante tutte le difficoltà dettate anche dalle assenze».
Sul campo pesante del Monteponi tanto impegno e poche occasioni, racchiuse specialmente nel finale di gara coi padroni di casa in dieci uomini: «Sapevamo che non era una gara facile e, arrivando alla fine della stagione, sarà sempre più complicato. Purtroppo è arrivato un pareggio ma non c'era rammarico. La stagione è ancora lunga, ci sono tanti punti ancora in palio e bisogna solo continuare a lavorare bene. In quel campo non potevamo giocare il nostro solito calcio ed essere più puliti, in certe gare ci vuole un pizzico di fortuna, quel rimbalzo favorevole, quell'episodio che ti permette di sbloccare le gare. L'Iglesias ha qualità in attacco e a centrocampo, e anche dei ricambi di valore ed è la squadra che ha meno punti in classifica rispetto al suo valore».
Nel prossimo turno c'è il derby della Gallura tutto da seguire: «Il San Teodoro è un'ottima squadra, ha tanta qualità e non è un caso che sia terza in classifica. Per Budoni non è una partita come le altre ma, per noi, ogni gara dà tre punti e l'affronteremo per vincere. Credo sia difficile che i playoff si facciano perché vedo il reale valore delle due squadre che stanno lottando per vincere il campionato e perché le altre, come soprattutto il San Teodoro, hanno avuto delle battute d'arresto all'inizio. Poi lo spazio per fare i playoff c'è ancora ed è giusto che loro ci credano, vedremo in campo se si potranno fare o meno»