Salta al contenuto principale
Alessandro Masala, centrocampista, Latte Dolce
Squadre in salute e un punto per iniziare bene

Budoni e Latte Dolce, un buon pari con gli eurogol di Masala e Alessio Murgia

Un tempo per uno e un gol a testa che il Latte Dolce segna nella miglior frazione del Budoni il quale replica nella ripresa quando i sassaresi avevano il comando delle ostilità. Un punto che serve a muovere subito la classifica e conferma la bontà dei due organici e il lavoro dei tecnico Udassi e Cerbone scesi in campo per affrontarsi a viso aperto. Gran gol di Alessandro Masala (nella foto) nel primo tempo e bella rete all'esordio per l'ex Olbia Alessio Murgia.

 

La gara. Cerbone non dispone di Villa (infortunato) e Raimo (squalificato) e mette in panchina gli ultimi due arrivati Alessio Murgia e Vispo facendo partire Trini in porta, Varrucciu, Farris e Pantano in difesa, Varela, Musu, Moro e Santoro a centrocampo, Pusceddu e Illiano in appoggio a Spano. Udassi manda in campo Pittalis in porta, Pireddu, Cabeccia, Antonelli e Daga in difesa, Masala, Bianchi e Gadau a centrocampo, Scanu in supporto dell'ex Sartor e Palmas in attacco. 

Il Budoni parte bene coi tentativi di Spano e Varela ma la gara la sblocca il Latte Dolce al 9' con il gran gol di Masala che, dalla lunga distanza, disegna una traiettoria impossibile da leggere per Trini. I galluresi replicano al 10' con Santoro, sul cross di Spanu, l'esterno di casa impegna severamente Pittalis che si rifugia in angolo. Poi si ripete bloccando il tiro di Varela. Sartor ingaggia un bel duello fisico con gli ex compagni Farris e Varrucciu, al 22' ci prova di testa ma la palla sorvola la traversa. L'argentino va a segno al 40' ma l'arbitro annulla su segnalazione di fuorigioco del suo assistente. All'intervallo Cerbone manda in campo Alessio Murgia al posto di Illiano ma per stare nel regolamento senior-under deve togliere Trini per il '99 Donini. Al 10' Sartor fa da sponda di testa per Scanu che non finalizza a dovere, subito dopo il tiro di Palmas è ribattuto. Al 13' Donini si salva in angolo sulla conclusione di Bianchi. Sartor costretto a uscire (entra Contu) e il Budoni pareggia grazie ad Alessio Murgia che indovina l'angolo con Pittalis battuto. L'ex Olbia si presenta al meglio. Udassi, che da giocatore ha vestito la maglia del Budoni in Eccellenza segnando diversi gol, fa ricorso alle risorse che ha in panchina inserendo Ravot e Scognamillo. Al 22' Farris stoppa il lanciatissimo Contu e al 25' Scognamillo in inquadra lo specchio di porta. Altri 2' minuti e Antonelli manda di poco alto sulla traversa. Smaltita la sfuriata sassarese (Cerbone saggiamente manda dentro Malesa per Pusceddu) il finale rivede pericoloso il Budoni con Varrucciu che chiama al miracolo Pittalis, il difensore olbiese ci prova sulla ribattuta ma il tiro è ribattuto da un avversario. 

 

BUDONI: Trini (1' st Donini), Santoro, Pantano, Musu, Farris, Varrucciu, Varela, Moro, Spano, Pusceddu (29' st Malesa), Illiano (1' st A. Murgia). A disp. Scano, Valerio, Saiu, F. Murgia, Vispo, Doddo. All. Raffaele Cerbone.

LATTE DOLCE: Pittalis, Daga (21' st Ravot), Pireddu, Antonelli, Bianchi, Cabeccia, Gadau, Masala (35' st Gianni), Sartor (15' st Contu), Scanu (41' st Carboni), Palmas (21' st Scognamillo). A disp. Garau, Piga, Patacchiola, Corraduzza. All. Stefano Udassi.

ARBITRO: Luca Calvi di Bergamo.

RETI: 6' pt Masala, 16' st Murgia.

NOTE: Ammoniti: Pantano, Varrucciu, Antonelli, Gadau. Angoli: 7-2. Spettatori: 400 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
1ª giornata