Salta al contenuto principale
Raffaele Cerbone, allenatore, Budoni
I galluresi strappano un punto in casa dei capitolini

Budoni, un finale imperioso per rimontare due gol alla Romana

Con un finale imperioso il Budoni riesce a rimontare il doppio svantaggio e porta a casa un prezioso punto dal campo della Romana che aveva impresso un'accelerata nel giro di 8' appena scoccata l'ora di gioco. La squadra di Cerbone non si è data per vinta e, sfruttando due calci d'angolo, ha riagganciato gli avversari con i colpi di testa di Gueye e Demoleon mantenendo l'imbattibilità in questo felice avvio di campionato.

 

La gara. La Romana arriva dalla sconfitta di Cava dei Tirreni con la formazione di Chiappara autrice di una grande prova con tante occasioni sciupate sia quanto il punteggio era in parità che in vantaggio per i campani e, all’Academy Sport Center, cerca il successo pieno contro la matricola gallurese partita col successo - guardacaso in rimonta - contro il Latte Dolce. I capitolini prendono le redini del match e, nella prima metà della frazione, crea grattacapi alla difesa biancoblù. Spinosa e Macrì confezionano gli assist per Fiore e Nannini ma, sulla prima conclusione, è attento Marano e, sulla seconda, il centrocampista non centra lo specchio di porta. Poi è Alagna a che riceve l'assist di Macrì ma nel portarsi avanti la palla permette la chiusura tempestiva di Marano in uscita sull'attaccante. Queste prime avvisaglie portano il Budoni a registrare le maglie difensive, la squadra di Cerbone non concede altre occasioni ai padroni di casa e si fa vedere al 35' con la conclusione a fil di palo di Scolaro e il tiro di Stefanoni parato da Angelucci.

Al rientro dagli spogliatoi i capitolini si presentano con Calì al posto di Alagna. E l'inizio fa capire che per il Budoni ci sarà da soffrire. Dopo due minuti di gioco Macrì centra la traversa con un cross dalla traiettoria insidiosa probabilmente anche toccato da Marano. La pressione della squadra di Chiappara si concretizza al 15’ con il vantaggio firmato da Macrì con un sinistro in diagonale che non lascia scampo a Marano. L'1-0 mette le ali ai padroni di casa che, al 23’, raddoppiano con la punizione di Spinosa, palla  indirizzata sotto l'incrocio dei pali. Cerbone pesca dalla panchina i jolly per rientrare in gara: dentro prima Gueye, poi Escobar e, infine, Amougou. Al 33' il Budoni sfrutta a dovere un calcio d'angolo e l'altezza di Gueye con l’attaccante ex Paganese che svetta su tutti e riapre il match. La matricola riprende a sperare, Chiappara prova a mettere un argine con un triplo cambio ma il pareggio arriva a 1' dal novantesimo, ancora sugli sviluppi di un corner, questa volta sfruttato al meglio dal difensore Demoleon. Nei 5' di recupero il risultato non cambia e premia la caparbietà dei gallurese, capaci di strappare un pari quando tutto sembrava perso. 

 

ROMANA FC: Allegrucci, Paolelli, Tarantino, Sfanò, Ferraro, Spinosa (27’ st Ricozzi), Nannini (40’ st Lisi), Fiore (40’ st Passquieti), Vagnoni, Macrì (40’ st Armini), Alagna (1' st Calì). A disp. Antolini, Avellini, Di Lazzaro, Romagnoli. All. Roberto Chiappara

BUDONI: Marano, Caparros (28' st Soyemi), Raimo, Ortenzi (25' st Escobar), Farris, Demoleon, Mauriello, Stefanoni (30’ st Amougou), Lancioni (15’ st Gueye), Santoro, Scolaro. A disp. Faustico, Barbetta, De Rosa, Dogo, Fremura. All. Raffaele Cerbone

ARBITRO: Riccardo Borghi di Modena

RETI: 15' st Macrì, 23' st Spinosa, 33' st Gueye, 44' st Demoleon

NOTE: Angoli 7-2. Recupero: 1' + 5'

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
2ª giornata