Salta al contenuto principale
Sui cori a Balotelli: «I nostri tifosi corretti»

Buffon para le critiche: «I nostri brasiliani ci faranno vincere»

Gigi Buffon si tuffa per parare le critiche piovute sulla Juventus, dopo la sconfitta per 2-0 in Champions League sul campo del Bordeaux e, in particolar modo, su Diego, Felipe Melo e Amauri. Il portiere bianconero assicura: «I nostri brasiliani sono campioni e ci faranno vincere qualcosa di importante». E poi spiega: «Quando arrivi alla Juventus cambiano tutte le aspettative, diventano enormi. È inevitabile che i nuovi paghino dazio quando si verifica un passo falso. In realtà, non rendono al massimo per un insieme di fattori». Che coinvolge tutta la squadra, specifica Buffon: «Gli altri non devono sentirsi esenti da colpe, siamo tutti responsabili. Questi tre giocatori sono grandi campioni: li voleva tutta Europa, se non tutto il mondo. Sono felicissimo di averli in squadra».

La ricetta per curare la crisi è pronta: «Da questi momenti si può uscire con la forza di un grande gruppo». Un gruppo sempre solido nonostante i continui confronti tra i giocatori e l'allenatore Ciro Ferrara. «Tutti i faccia a faccia, dall'inizio dell'anno sino ad ora - ricorda Gigi - sono stati molto costruttivi. È chiaro che poi tocca al tecnico far funzionare l'azienda. I dialoghi sono sempre stati molto costruttivi».

Sul caso Balotelli si sente sicuro: «I tifosi della Juventus sono corretti e non cadranno nella trappola di fare cori razzisti. I cori razzisti non fanno bene alla società e al calcio. È giusto stigmatizzarli prendendo una posizione netta e chiara. Poi, però, non bisogna ingigantire la cosa e far passare cori di scherno per cori razzisti».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
14 Andata