Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Lobina - Tegas: Lotzorai ok

Burcerese in rimonta, il Sestu si ferma contro l'Uragano; la Monserrato schizza al secondo posto

La Burcerese aveva solo un'idea fissa in testa: dimenticare il passo falso contro il Loceri e ripartire immediatamente, per non rischiare di compromettere un avvio brillante quanto stupefacente, e così è stato: il 3 a 1 rifilato in casa all'Osini è la risposta migliore che gli uomini di Campus potevano dare dopo il primo passo falso stagionale, che consente di mantenere il primo posto in classifica. Gli ospiti partono forte e mettono subito i brividi a Frau con Demurtas; scampato il pericolo, la Burcerese prova a pungere con Zuncheddu e Caria, ma la mira non è delle migliori. A passare è proprio l'Osini con Saba, servito da Demurtas, che brucia Frigau e Frau e sigla il vantaggio. La Burcerese accusa il colpo e si riprende soltanto nella ripresa, con Concas che trafigge Mura con una conclusone di rara potenza. La partita si accende: nell'azione successiva, Frau salva di testa anticipando Saba; la Burcerese riparte, la palla arriva a Vacca che si inventa una conclusione da applausi che vale il sorpasso. La rete della sicurezza arriva a 10 dal termine, con Perra che risolve una mischia in area.

Alle spalle della capolista, rallenta il Sestu, che perde il passo e si deve accontentare soltanto di un punto dal big match contro l'Uragano in ripresa dopo tre stop consecutivi, ma che fatica ancora a trovare la via del gol: vantaggio dei locali con Tradori, i pirresi si salvano soltanto nel finale, grazie ad una sfortunata autorete di Baldussi.

 

Chi sta bene, e si vede, è il Monserrato che si aggiudica i tre punti in palio nella sfida contro la Jupiter e aggancia il secondo posto in classifica a quota 19 punti, mettendo a segno la sesta vittoria consecutiva. Decidono le reti di Picciau e Valdes; nel mezzo, il momentaneo pareggio di Chessa, che non evita alla Jupiter la terza sconfitta di fila.

Prova di maturità, condita dalla quarta vittoria in altrettante gare, per il Santo Stefano che in casa ha la meglio contro la quotatissima San Marco, 1 a 0 il finale: Camedda tiene a galla i suoi, rispedendo al mittente tutti gli assalti degli avversari; a cinque dalla fine poi Sarritzu trova la zampata da tre punti.

Il Sinnai Calcio cala il tris nel match interno contro un Capoterra in leggera involuzione, 4 punti nelle ultime cinque gare, e si affaccia nelle parti alte della classifica: mattatore assoluto dell'incontro è Concas, autore di una tripletta.

 

Dopo due belle prestazioni, il Loceri cade di nuovo in trasferta contro la Gemini Pirri, che batte gli avversari con un perentorio 4 a 0, con gli ospiti apparsi in giornata no. Del Chiappa timbra la sua doppietta, a segno anche Mingioni e Porcheddu.

Tre punti pesantissimi per l'Ilbono nello scontro salvezza contro l'Azzurra Monserrato, due punti soltanto nelle ultime cinque gare ed una posizione in classifica che incomincia a preoccupare; a segno Diego Manca e Rocco Cerina, con una doppietta. Gol della bandiera dei locali, valido per il momentaneo 2 a 1, di Puddu, che non basta però ai suoi.

Prima vittoria stagionale per il Lotzorai che manda all'inferno la San Giorgio battendo il fanalino di coda del girone con il punteggio di 2 a 0: gli ospiti, pesantemente condizionati dalle assenze, buttano il cuore oltre l'ostacolo e passano nella ripresa: sblocca l'incontro Alessio Lobina, che capitalizza una bella azione corale dei suoi; chiude tutto Tegas, su calcio di rigore.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone A