Salta al contenuto principale
Busanca soddisfatto del suo Atletico: «L'intelaiatura c'è, siamo pronti per l'esordio col Taloro»
Il tecnico: «Spero arrivi Manunza e una punta»

Busanca soddisfatto del suo Atletico: «L'intelaiatura c'è, siamo pronti per l'esordio col Taloro»

Diverse uscite e poche entrate. L'Atletico Elmas si presenta ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza con tante novità a partire dalla guida tecnica che, dopo l'addio di Sergio Fadda (destinazione Pula), ha visto il ritorno in panchina di Paolo Busanca, l'avvocato cagliaritano che quattro stagioni fa lasciò il club del presidente Tonino Orrù dopo aver condotto la squadra alla salvezza nell'anno seguente alla retrocessione dalla serie D.

 

Preso il portiere Grosso, si punta a Manunza - Sono partiti giocatori importanti come l'argentino Martin Virgili, il regista Oscar Erriu, l'interno Franscesco Uccheddu e il bomber Paolo Piludu. Per ora è arrivato il portiere Antonio Grosso ('92, ex Gemini Pirri e Sant'Elena) e si sta trattando l'acquisto di Nicola Manunza, centrocampista ex Progetto Sant'Elia. «L'intelaiatura della squadra c'è - dice il tecnico Busanca - mancherebbero due uomini di esperienza, forse uno se Manunza firmerà con noi». Sono rimasti giocatori di spessore che bene conoscono l'Eccellenza come il portiere Schlich, i difensori Carta, Lilliu e Mancosu, i centrocampisti Salis e Musanti, gli attaccanti Boi, Ligas e Sanna. «Certo, non c'è più un attaccante da 20 gol come Piludu - evidenzia Busanca - ma potremmo stare anche così visto che sul mercato non c'è un granché. Se poi dovesse capitare l'occasione allora non ci tireremmo indietro».

 

Domenica l'esordio a Gavoi col Taloro - La preparazione è iniziata dopo ferragosto figlia dei ritardi di programmazione della nuova stagione ma il lavoro svolto dal tecnico e i suoi collaboratori è finalizzato all'esordio in campionato di domenica prossima contro il Taloro in trasferta. «Gavoi è storicamente un campo ostico, farà caldo e ci sarà un gran tifo, poi si gioca in terra battuta e sarà un calcio diverso. Dobbiamo fare punti».

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
Paolo Busanca