I giallorossi di Ranieri all’ultima chiamata
C'è Roma-Inter, all'Olimpico di scena il riscatto o la fuga
La quinta giornata potrebbe portare con sé due avvicendamenti in panchina. Rischia grosso il mister dell’Udinese Francesco Guidolin che, in sella ai friulani, va a far visita alla Sampdoria di Cassano (torna dopo il turno di riposo) e Pazzini (alla ricerca del primo gol in campionato). In bilico anche Claudio Ranieri che stasera allo stadio Olimpico riceverà l’Inter capolista. La partita contro i campioni d'Italia e d'Europa, per il tecnico che l’anno scorso con la lupa ha sfiorato il tricolore, potrebbe non essere comunque decisiva in quanto la società pare intenzionata a offrire fiducia all’ex tecnico del Cagliari fino alla seconda partita di Champions.
Già vietato sbagliare per Allegri - Avendo soltanto pareggiato a Roma contro la Lazio, Max Allegri è obbligato a tornare a far vincere il suo Milan. Lo dovrà fare contro un Genoa che arriva a San Siro dopo due pareggi, quello de Tardini contro il Parma di Marino e quello casalingo contro la Fiorentina salvata in più occasioni dal suo portiere Sebastien Frey.
Al sorprendente inseguimento dell’Inter - Brescia e Chievo, per quanto in testa abbiano soltanto la salvezza, continuano a vivere la loro favola a un solo punto dalla capolista nerazzurra. I bresciani domenica pomeriggio se la vedranno al San Nicola contro un Bari arrabbiato per i quattro schiaffi presi a San Siro dalla squadra di Rafa Benitez. Gli scaligeri riceveranno la Lazio in una di quelle gare probabilmente più belle della domenica.
Catania e Cagliari per continuare a sognare - Dopo il 2-0 del Massimino al Cesena di Ficcadenti, fin lì ancora imbattuto, il Catania a quota 7 punti si è trovato nei quartieri alti della classifica. I ragazzi di Marco Giampaolo riceveranno ancora in casa un Bologna rigenerato da Porcedda e Malesani. Trasferta dura nel posticipo serale per un Cagliari d’alta quota a Torino contro la Juventus, questa in cerca del riscatto dopo l'inatteso ko interno contro il Palermo.
Rossi adesso cerca conferme - Dopo la splendida vittoria del suo Palermo a Torino contro la Juventus, Delio Rossi ora cerca conferme dai suoi e per ottenerle chiederà manforte a Fabrizio Miccoli e al Lecce che in trasferta ancora non ha raccolto punti. All'ora di pranzo (ore 12.30) partita del riscatto al Dino Manuzzi sia per il Cesena che per il Napoli entrambe alla caccia del successo. Interessante si prevede anche la sfida del Franchi tra Fiorentina e Parma.