Salta al contenuto principale
Radja Nainggolan
Prestito secco dall'Inter, l'accelerata con l'infortunio di Rog

Cagliari, è fatta per il ritorno di Nainggolan: terzo capitolo del "ninja" in rossoblù

Cagliari-Nainggolan, capitolo tre. Si concretizza il ritorno in Sardegna di Radja dopo le esperienze della passata stagione e quella iniziale del quadriennio 2010-2014. Il club di Giulini ha trovato l'accordo con l'Inter per l’acquisto in prestito secco del centrocampista belga fino al termine della stagione in corso, con l'accordo tra le due società di ridiscutere la situazione contrattuale al termine dell’annata. Nell'ultimo campionato il "ninja" era stato uno dei protagonisti in maglia rossoblù segnando 6 reti in 26 gare ma nello scorso ottobre i due club non avevano raggiunto un'intesa per il trasferimento.

 

Nei tre mesi trascorsi ad Appiano Gentile il 32enne originario di Anversa è stato impiegato dal tecnico Antonio Conte solo 4 volte in campionato e 1 in Champions League. L’infortunio occorso a Marko Rog - uscito dopo 15' nel corso dell’ultima sfida di campionato contro la Roma e sottoposto ad accertamenti a Villa Stuart che avrebbero evidenziato la rottura del legamento crociato - ha dato l’accelerata definitiva per la conclusione della trattativa con l'Inter, al termine del punto sulla situazione di mercato dei nerazzurri tra il presidente Steven Zhang e il tecnico Conte.

L'allenatore dei rossoblù Eusebio Di Francesco ritroverà il calciatore che ha già avuto alla Roma nella stagione 2017-18 quando fu impiegato in 31 partite segnando 4 gol. La trattativa tra Cagliari e Inter è stata poi confermata da Nainggolan su Instagram condividendo in nottata una storia su una pagina social in cui c'era la sua foto con scritto: “Bentornato a Cagliari“. Ora si attende solo l'imminente ufficializzazione da parte del club rossoblù.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021