Salta al contenuto principale
Tommaso Giulini, presidente, Cagliari
«Nainggolan? Per l'Inter un affare tenerselo, sennò ci saremo anche noi»

Cagliari, Giulini: «Il 28 sapremo quando ripartire ma sarebbe importante chiudere il 2 agosto per non massacrare i giocatori per la prossima stagione»

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, è intervenuto su Telelombardia e Top Calcio 24 sui temi della ripresa del campionato e il futuro di Radja Nainggolan giunto in prestito dall'Inter.

 

La ripresa della serie A. «Le idee mutano nel tempo. Un mese fa, in piena crisi, ancora non si riusciva a percepire le tempistiche per avere le condizioni per ripartire. Ero pessimista. Poi abbiamo capito, col tempo e coi numeri, che ci sono margini per la ripartenza e a un mese da oggi, quando potremmo ripartire, speriamo la situazione continui a migliorare. Se il calcio dovesse ripartire sarebbe la cosa più giusta per i club, i tifosi e i giocatori giocatori stessi. Soprattutto per i club perché se il calcio riparte in altri paesi sarebbe complicato per noi poi competere con gli altri campionati».

 

La data della ripartenza. «Questo non lo so e non dipende da me, se ne parlerà il 28. Dipende dalla curva dei contagi e degli stakeholder, intanto sarebbe importante chiudere il 2 agosto per non incidere sulla prossima stagione. La data del 20 ha creato discussione tra noi, Lega e Figc sanno che vogliamo finire prima di quella data per concedere vacanze ai giocatori per non ritrovarli massacrati all’inizio del ritiro di fine agosto/inizio settembre. Ci sono anche le coppe europee e bisogna permettere a chi le disputa di affrontarle al meglio. Pensiamo quindi a quando finire prima ancora di quando cominciare, detto questo per terminare il 2 agosto, la data che vogliamo, sarebbe meglio partire il 13 giugno».

 

Il futuro di Nainggolan. «Radja ha grandissima personalità e l’Inter già quest’anno ha tentato di prendere giocatori di personalità. A mio parere farebbe comodo a tutti i club di prima fascia e la stessa Inter farebbe un affare a tenerselo, altrimenti ci saremo anche noi. Però dipenderà dall’Inter, che detiene il cartellino, e non abbiamo ancora affrontato il tema futuro».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020