Salta al contenuto principale
Cagliari Primavera e Rappresentativa di serie D inaugurano "Sa Rodia"
aloia e spano i sardi con la selezione nazionale

Cagliari Primavera e Rappresentativa di serie D inaugurano "Sa Rodia"

In vista della Viareggio Cup, la Rappresentativa di serie D aumenta il carico di lavoro trasferendosi per tre giorni, dal 13 al 15 gennaio, ad Oristano. La squadra di Polverelli (’94, ’95 e ’96 le età dei suoi componenti) chiuderà lo stage con un’amichevole con la Primavera del Cagliari in programma mercoledì 15 gennaio alle ore 14.30 sul campo dello stadio “Sa Rodia” di Oristano.

La gara nel nuovo Centro di Formazione Federale della Sardegna “Sa Rodia” il cui taglio del nastro avverrà alle 14.00, sarà l’evento che sancirà l’inaugurazione di uno dei 20 impianti di ultima generazione (uno per regione) che la Lega Nazionale Dilettanti ha inteso realizzare per destinarli all’attività calcistica di base.

Preceduta da una conferenza stampa, sempre all’interno del “Sa Rodia”, l’inaugurazione vedrà tra i partecipanti il sindaco di Oristano Guido Tendas, l’Assessore regionale allo Sport Sergio Milia, il presidente LND Carlo Tavecchio ed il presidente Comitato Regionale Sardegna LND Andrea Delpin. La novità sarà rappresenatta dalla trasmissione in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti www.facebook.com/LND.paginaufficiale della partita amichevole tra la Rappresentativa Serie D e la Primavera del Cagliari allenata da Vittorio Pusceddu. Sarà una sorta di derby per i due sardi presenti nei ranghi della rappresentativa di serie D, Alessandro Aloia e Samuele Spano, gli attaccanti di Olbia e Arzachena avranno gli occhi della tifoseria sarda puntati tutti su di loro.

Saranno previsti sostanziosi pre e post gara con contributi e interviste dei protagonisti. La fitta agenda delle iniziative prevede anche un’importante parentesi tecnica martedì 14, dalle 17.40 l’allenatore della Rappresentativa Roberto Polverelli si confronterà con i mister dilettanti delle squadre sarde per affrontare il tema del “Calcio giovanile di qualità della LND”. All’incontro parteciperà il Presidente del Comitato Regionale Sardegna Andrea Delpin. Nel gruppo dei giocatori convocati per questo stage, non contando il preraduno di Roma, Petricciuolo, Bosco, Corduas, Gargiulo, Bearzotti e Spadafora sono i sempre presenti.

 

Il programma

Lunedì 13 gennaio inizio raduno Hostel Rodia (Oristano)

ore 16.30 allenamento

Martedì 14 gennaio ore 10 allenamento

ore 15 allenamento

ore 17.40 Riunione Roberto Polverelli con allenatori dilettanti della Sardegna sul tema:”Il calcio giovanile di qualità della LND”

Mercoledì 15 gennaio ore 9.30 allenamento

ore 12.00 Conferenza stampa evento c/o Centro di Formazione Federale “Sa Rodia” – Oristano

ore 14.00 inaugurazione e taglio del nastro Centro di Formazione Federale “Sa Rodia” – Oristano

ore 14.30 amichevole Rappresentativa D – Primavera Cagliari – Stadio “Sa Rodia” – Oristano

I convocati

Portieri: Domenico Liccardo (95-Turris), Damiano Schincariol (95-Belluno).

Difensori: Simone Petricciuolo (95-Savoia), Gianpaolo Tuniz (95-Marano), Andrea Bosco (95-Mariano Keller), Giacomo Corduas (94-Progreditur Marcianise), Federico Baschirotto (96-Legnago), Francesco Fiorentino (95-Vado), Federico Pacciardi (95-Maccarese Giada), Francesco Verdone (95-Marcianise).

Centrocampisti: Lorenzo Bianciardi (95-Cynthia), Giulio Giordani (94-Pistoiese), Francesco Belli (94-Pistoiese), Gabriele Aprile (95-Akragas), Nicholas Bensaja (95-Monospolis), Alessio Gargiulo (94-Savoia).

Attaccanti: Enrico Bearzotti (96-Pordenone), Davide Isoardi (95-Pro Dronero), Federico Palmieri (95-Recanatese), Tommaso Pecchioli (95-Luccchese), Alessandro Aloia (96-Olbia), Samuele Spano (94-Arzachena), Alessandro Gabrielloni (94-Maceratese), Domenico Santoro (95-Termoli).

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014