Matri saluta l'Isola prima di approdare alla Juve
«Cagliari tappa fondamentale, in rossoblù ricordi indelebili»
Protagonista del trasferimento in chiusura di calcio mercato, l'ex bomber rossoblù Alessandro Matri ha voluto salutare società, compagni e tifosi attraverso il sito ufficiale del Cagliari. Ha esaltato gli anni in rossoblù, ringraziato tutti, augurato le migliori fortune alla squadra e al club e ricordato i gol più segnati in tre anni e mezzo dal primo in serie A agli ultimi due contro il Bari, appena un giorno fa.
Gli anni a Cagliari - «Il mondo del calcio è fatto anche di queste cose. Ritengo i quattro anni trascorsi a Cagliari un passaggio fondamentale per la mia crescita calcistica e umana. Dire che mi sono trovato benissimo sarebbe riduttivo, anche se chiedo di essere capito dal punto di vista professionale».
I ringraziamenti - «Il mio ringraziamento va innanzitutto al Presidente, ai compagni, alla dirigenza, allo staff tecnico e alla Società in generale. Un saluto particolare va ovviamente a tutti i tifosi della Sardegna che mi hanno sempre sostenuto e compreso anche nei momenti di difficoltà».
Gli auguri - «Auguro al Cagliari i migliori successi per il campionato in corso e per gli anni a venire, auspicando che tutti i sogni, nuovo stadio compreso, possano avverarsi quanto prima».
I gol più belli - «Al Cagliari sono legati dei ricordi indelebili. Su tutti il primo gol in Serie A al San Paolo, poi quello al 90' sempre contro il Napoli che diede il via ad una cavalcata emozionante che ci condusse alla salvezza, e perché no, anche il gol alla Juventus di due anni fa, oltre ovviamente alla doppietta segnata ieri al Bari».