Salta al contenuto principale
Nuorese
«Mai aggregato al gruppo, gli allenamenti proseguono»

Coronavirus, il secondo caso è nella Nuorese ma il club precisa: «Il tesserato aveva sintomi influenzali e non ha preso parte al ritiro»

C'è un secondo caso di positività al Coronavirus nel calcio dilettantistico sardo. Dopo l'annuncio di ieri da parte della società del Li Punti e la successiva comunicazione via social fatta dal giocatore dei sassaresi Giuseppe Silvetti (leggi qui), arriva la comunicazione da parte della Nuorese Calcio di un caso di positività di un tesserato dei verdazzurri. Ma, a differenza di Silvetti che aveva svolto tre sedute di allenamento e, per questo motivo, tutti gli altri membri del gruppo hanno iniziato l’isolamento nelle proprie abitazioni in attesa di essere sottoposti ai test Covid-19, il calciatore dei barbaricini non ha mai iniziato gli allenamenti - partiti lunedì 24 agosto - col resto del gruppo proprio perché presentava sintomi influenzali già prima dell'inizio del ritiro ed era stato tenuto precauzionalmente al proprio domicilio, in un'altra città della Sardegna.

 

 

«Il giocatore è stato tesserato nei primi giorni del mese di agosto - si legge nel comunicato della Nuorese calcio - e già prima della convocazione per il ritiro precampionato ha comunicato alla società la presenza di sintomi influenzali per cui si era deciso in via precauzionale e momentanea di non aggregarlo al resto del gruppo permettendogli di continuare la guarigione nella sua città e non a Nuoro. Da analisi successive è risultato essere positivo al Covid 19.

Ribadendo che il giocatore non ha avuto contatti con i colleghi e non ha preso parte al ritiro né a nessun allenamento con il resto del gruppo (gruppo che viene costantemente e giornalmente monitorato), riteniamo non vi sia nessuna condizione che impedisca il proseguo regolare del ritiro stesso. Restano inoltre confermate tutte le manifestazioni in programma, le amichevoli cosi come la data di esordio in Coppa Italia».

 

Perciò giovedì 3 settembre allo stadio Frogheri (inizio ore 17) arriverà il Barisardo, squadra militante in Prima Categoria e guidata dall'ex verdeazzurro Vittorio De Carlo. Invece è prevista per domenica 6 settembre la grande giornata verdeazzurra con la festa dei novant'anni del club al Frogheri con l'amichevole contro il Lanusei (inizio ore 18), club che milita in serie D, e a seguire la presentazione della squadra.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021