Salta al contenuto principale
sorso fotosquadra
Gir E: poker in esterna per il Ploaghe di Florenzano, goleada dell'Ittiri Sprint, il Sorso passa con Fenu

Campanedda e Sorso avanti tutta; primi sorrisi in casa Alghero: Urgias e Livesi piegano la resisenza del Castelsardo

Dopo i quattro anticipi andati in scena nella giornata del sabato, la seconda giornata per quanto riguarda il Girone E viene completata dalle tre partite rimanenti: due soltanto le squadre a punteggio pieno dopo i primi 180', con il Campanedda che serve il bis nella trasferta contro il Valledoria, che si chiude con il punteggio di 2 a 0 grazie alle reti siglate da Farina, in avvio, e da Muglia, che in pieno tempo di recupero buca la porta difesa da Murru con un siluro.
Al primo posto anche il Sorso, che passa in casa dell'Olmedo, di misura, 1 a 0 il finale: decide la zampata di Antonello Fenu, che ribadisce in rete una corta respinta di Garofalo, al 70' della ripresa.
Mister Riu aspettava la sfida tra il suo Castelsardo e l'Alghero da diverse settimane: a vincere, alla fine, sono stati proprio i giallo-rossi, che si prendono i tre punti in palio nel big-match di giornata, grazie alla doppietta firmata da Urgias, nella prima mezz'ora di gioco, e al gol di Livesi, che nella ripresa chiude definitivamente il discorso. Partita da incorniciare per il difensore giallorosso, che trova il vantaggio per i suoi dopo appena 5' di gioco, grazie ad un perentorio stacco di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo e il secondo gol che arriva con una prodezza in rovesciata. Partita di grandissima personalità per i ragazzi di Piras, che hanno saputo gestire al meglio l'incontro e sembrano in netta crescita sul piano del gioco e della tenuta atletica.

Giornata da incorniciare, condita da ben quattro reti, per il Ploaghe, che si impone in casa del Monte Alma con un rotondo 4 a 2. Partenza a razzo per gli ospiti che trovano la prima rete già dopo 12' di gioco, grazie al tiro velenosissimo scoccato da El Kamch, ma Deligios ci mette subito una pezza e rimette tutto in equilibrio. Poi sale in cattedra bomber Florenzano con una tripletta: il primo gol al 25', gli altri due, con il Ploaghe nel frattempo ridotto in 10 uomini per l'espulsione di Gaddia, arrivano ad inizio ripresa: il primo dagli undici metri, per fallo conquistato dallo stesso Florenzano, e poi con una splendida azione personale. Di Deriu il secondo gol dei locali, a segno dagli undici metri. Per il Ploaghe prestazione davvero convincente.
Goleada interna per l'Ittiri Sprint, che si abbatte sul malcapitato Trinità, sommerso di reti, ben 11. A segno Pirino, con una doppietta, Fresi, Cuccu, doppietta per lui, Porcheddu, tre gol, Piras, a segno dagli undici metri, Baldino e Ruiu.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 1 a 1, la sfida tra il Badesi e il Siligo: vantaggio dei padroni di casa al 26' con Ferraro, il pari arriva grazie ad un autogol di Cuccu.
Termina invece in perfetta parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, la sfida tra Cus Sassari e Treselighes.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone E