Salta al contenuto principale
Adam Idrissi, portiere, Carbonia
Bene i minerari nei primi 45', ora c'è il recupero con l'Aprilia

Carbonia, sconfitta a testa alta sul campo del Giugliano

Un tempo a testa alta sul campo della capolista poi un episodio a favore del Giugliano e le speranze del Carbonia di fare un mezzo colpaccio svaniscono perché, dopo il vantaggio di Cerone, i tigrotti gestiscono da grande squadra e raddoppiano con Ferrari a 11' dal novantesimo. Zero punti per i sulcitani ma metà gara da conservare in vista del recupero di mercoledì contro l'Aprilia con l'obiettivo di centrare la vittoria per lasciare l'ultimo posto e riaccendere la speranza di centrare perlomeno i playout. 

 

La gara. Il Giugliano scende in campo con l'obiettivo di andare a +10 dalla Torres, fermata sul pari nell'anticipo del sabato, ma non vuole finire in testa-coda sottovalutando un Carbonia che dà continui segnali di non arrendersi ad un destino che appare segnato. Come dimostrano le prime battute di gioco, la capolista imbrigliata nella manovra e i ragazzi di Suazo a mettere i brividi ai tifosi gialloblù dopo 19': conclusione di Serra e palla deviata in angolo, sugli sviluppi del quale la sfera giunge a Ganzerli che colpisce la sferta ma Baietti fa un super intervento e mantiene il punteggio inchiodato sullo 0-0. Prima della mezzora si rivede la squadra di Ferraro, Oyewale se ne va in fascia e centra in area per Kyeremateng, conclude l'attaccante ma Idrissi blocca a terra. Al 34′ sinistro di Cerone e c'è ancora la risposta di Idrissi.

Nella ripresa il Carbonia riprende a contenere la capolista che, dopo 7', trova l'episodio giusto: palla a campanile, esce Idrissi ma non colpisce duro la palla col pugno, la sfera giunge nei piedi di Cerone che insacca nella mischia. Il Carbonia prova a reagire ma la squadra di Ferraro gestisce la gara dall'alto del suo enorme potenziale. Entra l'attaccante Nicola Ferrari, con trascorsi nei professionisti e tante stagioni in serie D sempre in doppia cifra. Al 34' l'ex Sanremese interviene di testa e corregge in rete la traiettoria della palla. Nel finale buona occasione per Padurariu ma la palla finisce a lato. I sulcitani saranno di nuovo in campo mercoledì quando, allo Zoboli, riceveranno la visita dell’Aprilia.

 

GIUGLIANO: Baietti; Boccia, Biasiol, Poziello, Oyewale; De Rosa (25′ st Emmanouil), Gladestony, Zanon; Cerone (39′ st R. Poziello); Rizzo, Kyeremateng (19' st Ferrari). A disp. Ammirati, Vivolo, Caiazzo, Abonckelet, Mazzaei, Gomez. All. Giovanni Ferraro

CARBONIA: Idrissi; Porru (1′ st Russu), Pitto, Bellu, Ganzerli; Serra, Porcheddu (25' st Dore), Isaia, Mastino; Murgia (39′ st Basciu), Padurariu. A disp. Bigotti, Adamo, Piras, Curreli, Fidanza, Mancini. All. David Suazo

ARBITRO: Leonardo Di Mario di Ciampino

RETI: 7′ st Cerone, 34′ st Ferrari

NOTE: Ammonito: Kyeremateng, Porru, Basciu. Recupero: 2’ + 4’.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
22ª giornata