Salta al contenuto principale
Francesco Fè, difensore, Lupa Roma
Presi anche i baby Proto e Costa, firmeranno a gennaio

Castiadas, altri arrivi: dopo Odianose, ecco il gigante di difesa Ibrahime Mbaye e l'esterno Francesco Fè

Il Castiadas vuole la salvezza e, come sempre, la società non lesina sforzi per centrare l'obiettivo. Il club sarrabese è attivissimo sul mercato avendo aperto le porte per le uscite di due pezzi da novanta come Luigi Pinna (difensore protagonista lo scorso della vittoria del campionato) e Alessandro Steri (arrivato in estate e tra i migliori nelle ultime uscite), più l'interessante classe '99 Nicola Serra (leggi qui) ma ora piazza anche i primi colpi in entrata. 

 

A rinforzare la difesa arriva Ibrahime Mbaye, classe 1997 prelevato dalla Lavagnese (serie D girone A) ma mai utilizzato in questa prima parte della stagione e verso il quale non c'è grande traccia dopo le tre panchine fatte ad inizio ottobre. Nato a Leona Thiaroye in Senegal il 30 giugno 1997, è un difensore centrale di 192 centimetri per 84 chili ma che in passato ha giocato sulla fascia sinistra quand'era nel settore giovanile del Crotone: 17 presenze e 3 reti nella Primavera nel 2015/16 e 21 presenze l'anno successivo coi rossoblù calabresi. Nella passata stagione ha vestito la maglia della Viterbese in Serie C, nel girone di Arzachena e Olbia, collezionando una gara da titolare in Coppa Italia e 2 spezzoni di gare in campionato (29' in tutto) contro gli smeraldini e l'Alessandria. Un altro ex Viterbese è  Francesco Fè, esterno sinistro classe 1996 di grande spinta che coi canarini è stato protagonista come fuoriquota nella stagione (2015-16) della vittoria del campionato di serie D per avere poi la soddisfazione di giocare 4 gare in serie C l'anno dopo. Due anni fa (2016-17) la discesa in Eccellenza dividendosi tra Montespaccato e Nuova Florida. In questa prima parte del campionato era in forza alla Lupa Roma utilizzato in 16 delle 17 gare disputate dai capitolini saltando solo il match contro il Budoni. Intanto è stato formalizzato il tesseramento di Emmanuel Odianose, attaccante classe '98 lo scorso anno al Budoni e proveniente dalla Vigor Carpaneto. 

 

Nel reparto fuoriquota, invece, arriveranno Francesco Proto, centrocampista classe 1999 di proprietà della Salernitana lo scorso anno girato in prestito al Rieti da gennaio e utilizzato dagli amarantocelesti in 7 partite. In questo prima parte di stagione era al Cassino dove ha racimolato appena 5' in tre gare, e Lorenzo Costa, esterno sinistro di difesa classe 2000 in forza al Latina (utilizzato appena 1' con la Vis Artena) e di proprietà della Pro Piacenza. I loro tesseramenti verranno formalizzati ad inizio gennaio avendo fatto rientro nei rispettivi club professionistici. Il tecnico Puccica potrà dunque contare su di loro nell'anno nuovo.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
17ª giornata