Salta al contenuto principale
Pierpaolo Piu, presidente, Castiadas
Malandra carica: «Tre punti anche con la Ferrini»

Castiadas ambizioso, Piu: «Siamo partiti in ritardo ma nessuno ha già vinto, l'appetito vien mangiando e a dicembre vedremo»

Sa di essere partito in forte ritardo ma sta cercando di colmare il gap con allenamenti suppletivi e con i risultati sul campo. Il Castiadas è partito con un pareggio in casa della San Marco e una vittoria contro il Guspini nel recupero. Il presidente Pierpaolo Piu è soddisfatto: «Alla fine conta che sia arrivato il risultato, potevamo chiuderla prima perché le occasioni ci sono state, la squadra ha giocato e si sta amalgamando. Anche se siamo partiti in ritardo, siamo arrivati ad un buon punto, abbiamo corso 95' e negli ultimi minuti abbiamo avuto 5 palle gol. I tre punti danno morale a dei ragazzi giovani e quasi tutti nuovi. Mister Cotroneo è una grande persona ed è preparato, il calcio lo conosce e sta lavorando bene».

Il Castiadas fa visita all'inedita capolista guidata da Pinna ex mister dei sarrabesi: «La Ferrini è una squadra amalgamata e pronta per questo campionato, ha degli elementi importanti e un allenatore che conosce la categoria, e l'ha pure vinta. Nell'Eccellenza non c'è nulla di scontato, devi sudare su ogni campo e anche nelle gare che possono sembrare facili può succedere di tutto. Bisogna combattere per 95' come contro il Guspini». Il Castiadas vuole dire la sua nella corsa al primo posto: «Nessuno ha già vinto in partenza, il campionato si decide ad aprile. La nostra è una situazione particolare, si è finito con una retrocessione che lascia sempre una certa amarezza, si è aspettato un ripescaggio che è un terno a lotto e quando parti in ritardo qualcosa rimane sempre indietro. Perciò stiamo intervenendo laddove c'è un problema, insieme con il direttore sportivo e il mister stiamo valutando ogni soluzione. L'appetito vien mangiando e a me non piace perdere, giocheremo per vincere ogni gara, poi a dicembre vedremo come siamo messi e lì decideremo che fare. Abbiamo fatto la serie D due volte e siamo subito retrocessi, questo saliscendi provoca sempre quel vuoto di squadra e devi ripartire da zero, non sempre ti va bene». 

 

Nel 3-2 al Guspini il gol-vittoria porta la firma di Sebastian Malandra, centrocampista negli ultimi minuti spostato in attacco: «Entrambe le squadre hanno fatto una buona partita, il Guspini ha giocatori con molta esperienza ma noi abbiamo fatto il nostro con giocate di qualità e fisicamente stiamo bene. I tre punti sono meritati, siamo stati bravi a recuperare perché non è facile giocare con un gol sotto. Sul 2-2 abbiamo fatto un errore lasciando spazio ad Ezeadi, molto bravo nel fare gol. Per fortuna c'è stata la bella giocata di Manga e io ho solo dovuto metterla dentro. Sono contento per il gol ma, principalmente, per i primi tre punti in casa, questa è la strada giusta. Siamo partiti un po' ritardo ma stiamo facendo una bella preparazione». L'argentino ex Arbus cerca la seconda vittoria: «Con la Ferrini sono state partite equilibrate in Coppa, sono fiducioso dei miei compagni e andremo a prenderci i tre punti. Abbiamo giocatori umili per fare gruppo. Dove arriveremo? Ora pensiamo partita per partita».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
2ª giornata