Salta al contenuto principale
Coppa Italia
i sarrabesi come l'Arbus e l'Idolo passa ai quarti

Castiadas, il ritardo nella costruzione della squadra porta alla rinuncia della Coppa Italia

Il Castiadas è l'unica squadra dell'Eccellenza regionale a non aver ancora iniziato la preparazione pre campionato. Dopo il passaggio societario con le dimissioni del presidente Pierpaolo Piu e la composizione del nuovo direttivo con la nomina di Celestino Recupito in qualità di nuovo presidente, il club sarrabese spera di poter iniziare lunedì 7 settembre sotto la guida del tecnico Antonio Prastaro. Visto il ritardo accumulato sulla programmazione, il Castiadas rinuncia alla partecipazione della Coppa Italia che ha inizio il 13 settembre con le gare di andata degli ottavi di finali. Si tratta della seconda squadra di Eccellenza a rinunciare alla manifestazione tricolore regionale dopo l'Arbus.

 

«Con comunicazione pervenuta in data 03 settembre 2020 - si legge nel comunicato ufficiale de Comitato Regionale sardo - la Società Castiadas Calcio, a causa di insuperabili problemi organizzativi, comunica la propria rinuncia alla fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza Stagione Sportiva 2020/2021.
Pertanto, la Società Idolo di Arzana che avrebbe dovuto incontrare la Società Castiadas Calcio, deve ritenersi qualificata alla fase successiva (quarti di finale)
». In questo modo gli ogliastrini entreranno in gioco il 14 e 28 ottobre e incontreranno la vincente di Ferrini Cagliari-Sant'Elena Quartu. La squadra di Mario Masia, a questo punto, potrebbe effettuare l'amichevole con il Muravera, club di serie D.

 

Il programma della Coppa Italia Ottavi di finale (13-20 settembre, anche il 16 per il triangolare)

BUDONI-ILVAMADDALENA (riposa PORTO ROTONDO)

LI PUNTI-OSSESE

 

NUORESE-TALORO GAVOI

BOSA-ATLETICO URI

 

GUSPINI-GHILARZA

MONASTIR-SAN MARCO

 

IDOLO (qualificata per rinuncia CASTIADAS)

FERRINI-SANT'ELENA 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021