Salta al contenuto principale
Serie D
«Ci aspetta una bella impresa». In arrivo Cocciolo

Castiadas, per salvare la serie D sarà rivoluzione: tanti gli acquisti e si inizia con Nicola Rais, centrocampista d'esperienza e temperamento

Sarà una settimana intensa quella che attende il Castiadas ultimo in classifica con 6 punti in 14 giornate. Con la riapertura del mercato, dall'1 al 17 dicembre, il club del presidente Pierpaolo Piu è chiamato a rivoluzionare la rosa costruita in estate e non all'altezza per la serie D. Nonostante la buona prova nel derby con la Nuorese saranno tanti gli innesti che chiede il tecnico Bernardo Mereu, sono attesi nel Sarrabus nuovi giocatori in ogni reparto: portiere, difensori, centrocampisti e punte. Una squadra che sarà stravolta dalla società che vuole assolutamente mantenere la categoria.

 

Il primo acquisto certo è quello di Nicola Rais, esperto centrocampista classe 1985 con trascorsi nei professionisti con le maglie di Alghero e Savona e in questa prima parte di stagione al Carbonia in Promozione, club al quale ha dato un grande contributo per portarlo in testa alla classifica del girone A. Il mancino cresciuto nelle giovanili del Cagliari si è congedato dai minerari con l'ennesima ottima prova e si unirà ai sarrabesi a partire dall'allenamento di martedì: «Dispiace lasciare un bel gruppo come quello che c'era a Carbonia, avremmo potuto vincere il campionato». Ritroverà mister Mereu che più di un anno fa lo volle alla Nuorese per la stagione in serie D, un'avventura che per il tecnico di Triei finì però alla vigilia dell'esordio stagionale in Coppa Italia ad agosto mentre per il mediano durò ancora qualche settimana prima che si consumasse l'addio, ad inizio settembre 2014, con qualche strascico polemico nei mesi a venire. A dicembre fu svincolato dal club barbaricino, a gennaio poi Rais firmò nel Ghilarza in Eccellenza. Ora ritrova la serie D che vuole affrontare con grande voglia e determinazione: «Ci aspetta una bella impresa - dice Rais - ma non mi spaventa, sono abituato a scendere in campo e dare battaglia in ogni gara che ho giocato». Da una settimana si allena coi biancoverdi ed è pronto a firmare anche il fuoriquota Giacomo Cocciolo, esterno sinistro classe 1997 ex Berretti della Lucchese, che non ha trovato spazio nel Grosseto di Giacomarro (una presenza in panchina alla prima giornata col Trastevere) pur avendo disputato un buon pre-campionato. Un giocatore segnalato da Gianfranco Multineddu, dimessosi dalla carica di direttore sportivo del Grifone e ora pronto a dare una mano al club castiadese in questa finestra di mercato.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
14 Andata
Girone G