Salta al contenuto principale
Carlo Cotroneo, allenatore, Castiadas
«La Ferrini è quadrata ma cercheremo di sorprenderli»

Castiadas, vittoria al foto-finish, Cotroneo: «Pur soffrendo tiriamo fuori il massimo, ci serve per fare un grande campionate»

Alla quarta gara ufficiale arriva la prima vittoria del Castiadas targato Carlo Cotroneo, che sta cercando di colmare il gap nell'aver iniziato tardi la stagione e con una squadra quasi totalmente rinnovata. Nel 3-2 al Guspini la squadra guidata dall'ex tecnico del Ladispoli già si è distinta per determinazione e abnegazione nell'applicare gli schemi: «Siamo andati sotto su una grande punizione, la prima della gara, però abbiamo reagito molto bene e in campo ci siamo stati solo noi. Ci siamo distratti su una punizione da metà campo in occasione del 2-2 ma è uscito il grande carattere della squadra che in 5' ha creato 4/5 palle-gol e sulla più difficile Malandra ha fatto un gran gol. Sono stracontento per i ragazzi che hanno fornito una prova di carattere dimostrando per l'ennesima volta che pur soffrendo riescono a tirar fuori il massimo ed è quello che ci serve per fare un grande campionato. È stato un mese tiratissimo, siamo partiti molto in ritardo e non abbiamo ancora i 90' sulle gambe, attenuanti da tenere in conto nella gestione della partita».

La squadra si amalgama e migliora di gara in gara: «Abbiamo preso la strada giusta e bisogna dare continuità ai risultati. Sapevamo di dover soffrire all'inizio perché siamo partiti il 20 agosto, credo nessuno in Italia come noi. Con sacrifici e lavoro sul campo e la disponibilità della società che ci permette di allenarci mattina e pomeriggio, cerchiamo di migliorare giorno dopo giorno per rinascere, ricrederci e riportare entusiasmo». 

Ora c'è la Ferrini partita a razzo con due vittorie su due: «Una squadra che gioca inseme da diverse stagioni, quadrata e organizzata guidata da un allenatore molto bravo, cercheremo di sorprenderli e giocarci la gara. L'Eccellenza in Sardegna è uno dei campionati più difficile in Italia, ci siamo resi conto già dalla Coppa Italia».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
2ª giornata