I commenti dei protagonisti della giornata
Catta: Che lezione dalla Delfino!
Nella terz'ultima giornata sontuosa affermazione della Delfino, che nell'anticipo del PalaConi polverizza il Sulcis con un severissimo sette a due. Ancor più del punteggio, forse, racconta come è andato il match il commento dell'allenatore ospite Luca Catta: "Delfino superiore dal primo all'ultimo minuto di gioco. Ci hanno dimostrato che in categorie superiori molti di loro ci hanno giocato e non per caso. Nonostante il campionato eccellente che stiamo facendo, abbiamo chiaramente percepito che per avere aspirazioni di fare un campionato di categoria superiore dobbiamo lavorare molto. Sono sicuro che da martedì i ragazzi riprenderanno con la grinta che hanno sempre mostrato dopo un risultato negativo.
D'altro canto il nostro obiettivo è di fare i playoff, e per averne la matematica certezza dobbiamo vincere le ultime due partite. Servirà un grande impegno da parte di tutti, a partire dalla prossima gara contro l'ottimo Domus (che ha vinto ancora), che, tra l'altro, dovremo affrontare senza due giocatori che saranno squalificati".
A Sant'Antioco, o meglio: a Calasetta, i padroni di casa superano l'Ales, condannandolo matematicamente alla retrocessione. Ecco il commento del mister Fenu: "Siamo partiti male, i primi dieci minuti andando sotto 2-0, forse sentivamo troppo l'importanza della partita. Dopo abbiamo riorganizzato le idee e pressato meglio, nel finale abbiamo difeso bene dal portiere di movimento trovando altri 2 goal vittoria fondamentale per continuare a sperare nei play out. Complimenti ai miei ragazzi!
Sempre in zona salvezza, importante vittoria della Mediterranea, in un sentitissimo derby con la San Paolo, cui serviva almeno un punto per evitare di restare coinvolta nella zona payout. Al termine di una gara molto combattuta, Riccardo Todde commenta così la sconfitta dei suoi: "Complimenti alla Mediterranea. A mio avviso oggi ha vinto meritatamente la squadra che è stata più squadra. Oggi la Med aveva sicuramente più fame di vittoria, più cattiveria agonistica ed ha dimostrato di essere un gruppo compatto ed unito nel raggiungere il proprio obbiettivo. Noi esattamente tutto il contrario".
Passando alla zona promozione, l'Ossi vince in casa del Bingia Matta e mantiene una sia pur minima speranza di promozione diretta. Il commento è affidato a Claudio Zuddas, allenatore del Bingia: "Che dire? Bravi loro a punire i nostri errori difensivi, non hanno fatto altri tiri in porta. Noi sciuponi come sempre. Sicuramente meritavamo il pareggio ma mi posso sbilanciare e parlare anche di vittoria per le occasioni create anche quando abbiamo giocato con l'uomo in più. Comunque una bella gara combattuta fino all'ultimo secondo".