Salta al contenuto principale
Battuto a fatica il Maccabi: 1-0

Chiellini e Buffon tengono la Juve in Champions

La Juventus ringrazia Giorgio Chiellini. E' un gol del centrale bianconero a togliere le castagne dal fuoco a Ciro Ferrara, che cambia modulo per il mercoledì europeo ma non riesce a dare quella scossa tanto cercata nell'ultimo mese. Il 4-2-3-1 con Sissoko e Melo in mediana e Giovinco a svariare sull'out di sinistra fatica a creare gioco per il terminale offensivo Trezeguet, ed è ancora una volta San Gig Buffon salvare la baracca in più di un occasione, ultima delle quali in pieno recupero su un perfetto contropiede israeliano. La buona prova di Diego, che sta recuperando la forma perduta dopo l'infortunio dell'Olimpico, non basta a far sorridere i tifosi della Vecchia Signora, che vedono ancora una squadra impacciata, lenta e pericolosa solo con qualche folata del folletto brasiliano.

Se pensiamo che il Maccabi, una squadra composta si da volentersi ragazzi, ma non certo fenomeni o navigati in campo internazionale, avrebbe meritato ampiamente il pareggio, viene da preoccuparsi. C'è da sorridere soltanto per i 3 punti guadagnati e per la contemporanea vittoria del Bordeoux sul Bayern Monaco, che lascia il discorso qualificazione ancora aperto. Un contentino piuttosto risicato per una squadra che manifesta ambizioni d'alta quota.

A fine partita Buffon, protagonista della gara, sottolinea l'importanza della vittoria: <<Volevamo i tre punti per cercare di rimediare allo stop con il Bordeaux - spiega  -. A noi interessava solo vincere, abbiano creato innumerevoli palle gol. È normale che una o due occasioni le concedi, anche se avremmo dovuto evitarle al terzo minuto di recupero su contropiede, in superiorità numerica. Con un pizzico di attenzione, si potrebbe fare meglio>>

 

Juventus-Maccabi Haifa 1-0 (0-0).
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon , Zebina  (35' Caceres ), Cannavaro, Chiellini , Grosso , Melo  (17' st Poulsen ), Sissoko, Giovinco, Diego , Camoranesi, Trezeguet (40' st Amauri). (13 Manninger, 33 Legrottaglie, 29 De Ceglie, 9 Iaquinta). All.: Ferrara.
MACCABI HAIFA (4-4-2): Davidovitch, Meshumar, Keinan, Teixeira , Masilela (1' st Zaguri) Boccoli, Osman, Culma, Rafaelov (9' st Dutra), Arbeitman (1' st Ghadir), Dvalishvili . (22 Edri, 3 Harazi, 4 Maymon, 12 Strahman). All:. Levi
Arbitro: Benqueren‡a (Portogallo).
 
Reti: 2' st Chiellini.
Angoli: 5-3 per la Juventus.
Ammoniti: Culma, Osman, Teixeira, Zaguri, Boccoli per gioco falloso.
Espulsi: Dutra al 26' st per fallo su Chiellini.
Spettatori; 18.838

 

 

In questo articolo
Stagione:
2009/2010
Tags:
3 Andata
Buffon
Chiellini
Juventus
Maccabi Tel Haifa