"Ciao Za", il libro in ricordo di Zazzo Melis, verrà presentato sabato alle 19 a Villagrande, il paese di Edoardo
Un ragazzo speciale, di quelli che non si incontrano spesso. Un sorriso sincero sempre pronto per gli altri, due occhi pieni di vita. No, non sono le solite frasi retoriche che si dicono quando muore una persona. Edoardo Melis, Zazzo per tutti, era proprio così, e a un anno e mezzo dalla sua tragica scomparsa, lo testimonia ancora anche la sua bacheca facebook, continuamente invasa da messaggi nostalgici dei suoi tantissimi amici.
A dimostrare l’affetto che lo circonda è il libro “Ciao Za!” che verrà presentato sabato a Villagrande. L’autore, Maurizio Lepori, racconta il calciatore villagrandese in una serie di piccoli racconti.
“Il libro è nato da una chiacchierata fatta con Michele Cannas nel chiosco del bosco di Santa Barbara- spiega Maurizio – racchiude in esso alcune pillole della vita calcistica di Zazzo. Si tratta di piccoli aneddoti legati soprattutto ai suoi anni trascorsi con il Villagrande. L’incoraggiamento e la passione che Michele ha messo nel raccontarmi quelle storie mi hanno dato la spinta decisiva per mettere insieme quelle pagine. Molto importante è stato il totale sostegno della famiglia nell’accogliere questa iniziativa e il prezioso apporto della sorella Clara che mi ha concesso di utilizzare alcune pagine scritte da lei, che sono contenute nella parte finale del libro e, confesso, sono le pagine che mi piacciono di più”.
La presentazione del libro “Ciao Za!”, si terrà sabato 11 ottobre, nel centro di aggregazione sociale di Villagrande. A presentarlo saranno l’autore Maurizio Lepori insieme a Michele Cannas. L’evento è organizzato con il sostegno della Pro Loco Villagrande.