Salta al contenuto principale
Clamoroso al Sant'Elia, via il tecnico Giordano dopo aver battuto la capolista Sora
L'esonero per i dissidi col presidente Cardia

Clamoroso al Sant'Elia, via il tecnico Giordano dopo aver battuto la capolista Sora

Clamoroso al Progetto Sant'Elia. La squadra cagliaritana batte in rimonta 3-1 la capolista Sora e, a fine partita, viene esonerato il tecnico Franco Giordano. Una decisione presa dal presidente Franco Cardia al termine di una settimana controversa iniziata con un'intervista del massimo dirigente nella quale esternava la propria vergogna per la pesante sconfitta in casa dell'Ostiamare per 5-2 non condividendo le scelte fatte dal tecnico sulla formazione mandata in campo.

Si è arrivati così alla gara con il Sora in un clima di forte distacco tra Giordano e Cardia, i due si sono incontrati al termine della partita vinta e lì è arrivato il provvedimento di esonero. Il diesse Roberto Ibba spiega il perché si è arrivati ad un epilogo così clamoroso: «Una forte incompatibilità di carattere tra l'allenatore e il presidente». Mister Giordano conferma le motivazioni della società ma non vuole fare polemica: «Il Progetto Sant'Elia non sentirà mai da me nessuna affermazione polemica, esco in silenzio così come in punta di piedi ero arrivato a guidare questa squadra. Il dispiacere è forte perché perdo l'opportunità di fare ciò che più mi è sempre piaciuto, cioè allenare, in una categoria importante come la serie D. Cos'altro devo aggiungere? Ne prendo atto e basta».

Torna Bernardo Mereu? Per il successore di Franco Giordano si fa con insistenza il nome di Bernardo Mereu, il tecnico che l'anno scorso ha portato in salvo la squadra dopo averla rilevata all'ultimo posto. Se la trattativa per il ritorno del tecnico di Triei dovesse andare in porto le condizioni di classifica sarebbero nettamente migliori rispetto a quelle della passata stagione quando Mereu arrivò ad inizio dicembre (8 punti dopo 14 giornate). Giordano lascia una squadra con 7 punti in classifica e con una lunghezza di vantaggio sulla zona playout.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
7 Andata
Girone G