Salta al contenuto principale
usinese fotosquadra
Gir C: pari-show tra Luogosanto e Usinese, il Bonorva vince grazie alla sassata di Mura

Colpo grosso del Coghinas di Ferreira in chiave salvezza, Oschirese al tappeto; Stintino spietato contro il Thiesi, poker della Lanteri

Se il vento fa saltare in aria il big-match d'altissima quota tra il Tempio, ormai promosso a pieni voti in Eccellenza, e la Macomerese, tutte le attenzioni sono concentrate sulla lotta per la salvezza: il Coghinas, a conti fatti, piazza il colpo grosso dell'intera giornata, battendo a domicilio l'Oschirese con il risultato finale di 3 a 2, e si porta a cinque lunghezze dai diretti avversari, ma tutto in questo senso si deciderà negli ultimi 90' di gioco. Le reti arrivano tutte nella ripresa, con Budroni che firma il momentaneo vantaggio per i suoi al 10', ma poi sale in cattedra bomber Ferreira, che si scatena, letteralmente, con una tripletta; nel finale ancora Davide Budroni a segno per i suoi, che trova così la sua personalissima doppietta.
Pari, con ben quattro reti in totale, nel match tra il Luogosanto e l'Usinese: i ragazzi di Bagatti salgono così a quota 32, a dieci punti dalla zona calda della classifica. Il punteggio della sfida si sblocca alla mezz'ora, quando Deriu trova il punto del vantaggio, da pochi passi; ad inizio ripresa però Sanna rimette tutto in equilibrio, capitalizzando al massimo il corner battuto da D'Andrea. Luogosanto ancora in gol al 18', con Cosseddu che completa l'ottimo lavoro di Donati. A cavallo della mezz'ora Guerra salva i suoi dal ko con una prodezza sul solito Donati. A meno di cinque dal termine, Gutierrez firma il definitivo 2 a 2.
Lo Stintino non fa sconti al Thiesi e si aggiudica i tre punti in palio grazie al punteggio finale di 3 a 2: i locali consolidano il proprio terzo posto in classifica, mentre per gli ospiti la situazione si fa sempre più complicata, con il terzultimo posto, a quota 19, e la zona play-out distante tre lunghezze. Chighine sblocca il punteggio al 12', ma il Thiesi ribalta tutto grazie alla doppietta di Solinas, tra fine del primo tempo e inizio del secondo. A metà ripresa, Contini rimette tutto in equilibrio. In pieno tempo di recupero ci pensa Gargiulo, di testa, su cross di Contini, a fare centro per il definitivo sorpasso.
Giornata da incorniciare anche per la Lanteri di mister Rusani, che in casa spazza letteralmente via il Buddusò con un 4 a 1 finale che lascia davvero poco spazio per le interpretazioni: gli ospiti però tengono benissimo il campo, soprattutto nel primo tempo, con il punto del vantaggio siglato da Sebastiano Canu; i sassaresi replicano con Asara, pari al 26', poi nella ripresa salgono in cattedra Fauli, Palmas e Sancis.
Nell'anticipo andato in scena il sabato, tutto liscio anche per il Bonorva, che grazie ad un gol allo scadere, siglato da Marco Mura, con una staffilata dalla distanza, supera il Porto Torres con il risultato finale di 1 a 0. Per gli ospiti, da segnalare un clamorosa traversa colpita da Peana.
Sabato dolcissimo anche per l'Ozierese, che si aggiudica il confronto interno contro il Sennori con il risultato finale di 1 a 0: rete di Ladu allo scadere del match, con una deviazione sottoporta che non lascia scampo a Vazquez. Da segnalare l'ottima prestazione del portiere della compagine di casa Cocco, decisivo a più riprese su Bonetto, Piga e in particolare su Igene.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Promozione
Girone C