Salta al contenuto principale
Comanda l'Atletico Elmas, inseguono Calangianus, Fertilia, Nuorese e Sant'Elia
Riscatto Olbia, solo un pari per la Torres

Comanda l'Atletico Elmas, inseguono Calangianus, Fertilia, Nuorese e Sant'Elia

Una squadra sola al comando, l'Atletico Elmas. I ragazzi di Sergio Fadda sono l'unica squadra a punteggio pieno dopo il 3-1 casalingo rifilato al Castelsardo: doppietta di Piludu, tris di Ligas mentre i rossoblù di Ravot avevano segnato il 2-1 con Palmas. Dietro un'ammucchiata. La Nuorese non va oltre l'1-1 contro il coriaceo Tortolì passato in vantaggio con il bomber Ferreli su calcio di rigore, Siazzu firma il pari prima di essere allontanato dal direttore di gara, seguito poi negli spogliatoi dal compagno di squadra Congiu. Pareggia anche il Fertilia contro una Torres desiderosa di riscattare il ko di Muravera che il Giudice Sportivo non ha ancora ratificato. I giuliani di Giorico sono passati in vantaggio con Carboni di testa al 27', dopo soli 3' Cadau firma il pareggio approfittando di un errore difensivo. La punta rossoblù si ripete al 45' mettendo in rete l'assist dalla sinistra di Mulas. Il definitivo 2-2 del Fertilia è opera ancora di Carboni al 6' della ripresa abile a raccogliere una respinta della traversa. Gli ospiti sfiorano il colpaccio nel finale con Sanna (palo) e Tedde (tiro alto). Il Calangianus viene fermato sul nulla di fatto nel campo del San Teodoro al secondo 0-0 di fila e a quota 4 sale così anche uno scatenato Sant'Elia che rifila 5 reti in casa del malcapitato Ghilarza: Frongia e Martinez gli autori delle reti nel primo tempo, poi nella ripresa si scatena Christian Ibba autore di una grande tripletta e capocannoniere del torneo a quota 3 reti insieme con Tedde del Fertilia e Piludu dell'Atletico Elmas.

Riscattano ampiamente le sconfitte dell'esordio sia l'Olbia che il Samassi. I bianchi di Leggieri hanno fatto il colpaccio sul campo (2-1) del Valledoria mentre i campidanesi di Erbì hanno superato un irriducibile Taloro passato in vantaggio con l'argentino Canessini dopo 10'. Poi si scatena Marco Mingoia (foto) che pareggia di testa al 25' e firma il sorpasso al 40' con un preciso rasoterra di sinistro. Nella ripresa i gavoesi di mister Staffa riequilibrano la gara grazie a Mele di piatto destro su sponda di Cadau. Il gol-vittoria del Samassi arriva a 6' dalla fine grazie all'ex bomber del Villagrande Erik Scudu che, spalle alla porta, si gira e piazza il pallone all'incrocio con Marchi fuori causa. Guarda le foto della gara.

Infine è mancato il gol al campo Sa Forada di Quartu tra il Sant'Elena e il Carbonia. I minerari bissano lo 0-0 della prima giornata mentre il mister dei biancoverdi Pierpaolo Piras raccoglie il primo punto anche perché i suoi due attaccanti, Ferraro e Flumini hanno le polveri bagnate. Clamoroso l'errore a fine partita dell'ex attaccante dell'Orione 96. L'anticipo del sabato tra Villacidro e Muravera era finito 2-1 con reti di Meloni e Trogu per i padroni di casa e gol sarrabese di Marco Nieddu.

La classifica: Atletico Elmas 6 punti; Calangianus, Fertilia, Nuorese e Sant'Elia 4; Olbia 1905, Samassi, Taloro e Villacidro 3; Carbonia, San Teodoro e Tortolì 2; Castelsardo, Sant’Elena, Torres 1903* e Valledoria 1; Muravera* e Ghilarza 0. *Muravera e Torres 1903 una gara in meno.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
2 Andata