Salta al contenuto principale
Serie C
L'Alghero decimato da infortuni e squalifiche

Contro la Valenzana è il turno di Cotza, Corda vuole fare il colpaccio

Ninni Corda, squalificato, domani a Valenza non siederà in panchina. Così è stato nelle ultime due gare giocate dai giallorossi e così sarà per tutta la stagione regolare. Il ricorso della società contro le cinque giornate di stop diventate sei dopo il match con Pavia (indicazioni al suo vice dalla tribuna ed ingresso nello spogliatoio a fine gara) è infatti stato respinto, così come quello presentato dal sodalizio algherese nel tentativo di riavere il punto di penalizzazione in classifica inflitto causa irregolarità a livello di contributi Enpals.

Nel mezzo un secondo posto che fa morale e classifica, una vetta ad una sola lunghezza, ed un match, quello da giocare a Valenza, contro il team che nell’ultimo turno ha battuto in casa lo Spezia rimescolando le carte ai piani alti del girone A. Senza Rais a centrocampo (doppio giallo con squalifica per lui domenica scorsa), Corda dovrà rinunciare anche a Cau, Zani, Storai e Colman Castro per infortunio. Le alternative però non mancano. Peana andrà a fare il laterale basso nella difesa a quattro, con Varriale a sinistra e la coppia Borghese-Sentinelli al centro. In mediana potrebbe trovare spazio Cotza, con Sogus al suo fianco, Demartis a destra e Molino sulla fascia opposta (Manzini è un’altra soluzione buona per entrambi i ruoli, centrale ed esterno). In attacco si va verso la conferma del bomber Cocco, Dal Bosco punta la seconda maglia ma è probabile che Corda opti per la verve e la rapidità di Barraco. In panchina andrà il preparatore dei portieri Mario Pompili.

ALGHERO (4-4-2): Aresti; Peana, Borghese, Sentinelli, Varriale; Demartis, Sogus, Cotza, Molino; Cocco, Barraco. A disposizione: Rosano, Calà, Gentile, Cossu, Manzini, Ghezzi, Dal Bosco. Allenatore Corda

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
14 Ritorno
Girone A