Salta al contenuto principale
Lanusei
Dieci giorni fa in campionato finì 1-1 al Lixius

Coppa Italia 32esimi di finale: Lanusei-Torres sarà arbitrata da Enrico Cappai di Cagliari

Dieci giorni dopo sono ancora l'una di fronte all'altra, ancora al Lixius ma questa volta per la Coppa Italia. Lanusei e Torres scendono in campo per i 32esimi di finali, una gara secca che sarà arbitrata dal cagliaritano Enrico Cappai passato quest'anno alla Can di serie D. Il fischio d'inizio è previsto per le ore 16. in caso di parità si andrà ai calci di rigori che hanno premiato i rossoblù nel primo turno quando hanno eliminato il Latte Dolce nel derby al Vanni Sanna. Per gli ogliastrini, invece, si tratta dell'esordio nella manifestazione essendo entrati nella Tim Cup come una delle nove squadre vincitrici dei playoff nello scorso campionato. Chi passerà il turno troverà ai 16esimi di finale la vincente di Aprilia-Vis Artena, dovendo superare anche questo ulteriore scoglio incontrerà la vincente della sfida tra chi andrà avanti in Avezzano-Pineto e Trastevere-Ostia.

 

Si riparte con la testa a quell'1-1 del 15 settembre, raggiunto in rimonta all'ultimo assalto dalla squadra di Gardini con Mauricio Sanna dopo che i rossoblù di Mariotti erano passati in vantaggio al 6' con Daniel Bilea e stavano giocando i 40' delle ripresa con l'uomo in meno per l'espulsione di Pisanu. Visti gli esiti delle gare di domenica gli animi sono contrastanti. Il Lanusei ha agguantato l'1-1 sul campo del Latina al 90' grazie alla punizione di Ladu, anche in questo caso contro un avversario rimasto in dieci per un'ora di gioco. Una rimonta che ha portato mister Gardini a ricordare che «la squadra ci crede sempre e non molla mai, lotta e si impegna». Alla Torres, invece, è successo il contrario perché ha chiuso il primo tempo sul 2-0 contro l'Ostia e poi si è fatta raggiungere al Vanni Sanna coi lidensi che hanno pure sbagliato un calcio di rigore. Mister Mariotti ha ammesso nel dopogara: «L'approccio alla gara è stato fantastico ma poi è sopraggiunta la paura di vincere e ci siamo spenti. Ho visto, a parti invertite, la nostra gara di Coppa Italia contro il Latte Dolce, lì siamo stati irresistibili dopo essere andati sotto 2-0. Con l'Ostia subiamo il 2-1 e andiamo in sofferenza, non crediamo più nei nostri mezzi. Questo è un passaggio che dobbiamo fare, la squadra è giovane e bisogna lavorare sull'aspetto mentale ma la Torres vera è quella del primo tempo».

 

Il Lanusei è alla ricerca della prima vittoria stagionale, finora tre pareggi e una sconfitta in campionato. La Torres ha vinto contro il Budoni e subito due pari in rimonta anche se diversi perché proprio al Lixius la squadra aveva lottato con l'uomo in meno per difendere con le unghie il vantaggio. Gli ex del match sono freschi come i difensori Andrea Congiu e Alessio Lazazzera. Domenica gli ogliastrini avranno l'importante match contro la Nuova Florida mentre i sassaresi saranno di scena sul campo della Tor Sapienza.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Coppa Italia