Salta al contenuto principale
Davide Madeddu, attaccante, Ossese
I bianconeri giocheranno l'andata senza 4 squalificati

Coppa Italia Dilettanti: l'Ossese attende in semifinale il Locri o il Barletta

Slittano le date per semifinali e finali della Coppa Italia Dilettanti giunta al penultimo atto per tre squadre su quattro. Ciliverghe Mazzano (Lombardia), Salsomaggiore (Emilia Romagna) e Ossese hanno superato i quarti di finale mentre Barletta (Puglia) e Locri (Calabria) devono disputare ancora la gara di ritorno, in programma domani pomeriggio, coi pugliesi che hanno perso 2-1 il match d'andata in casa del calabresi.

Proprio mercoledì 13 aprile era prevista la semifinale d'andata e così rimarrà solo per Salsomaggiore-Ciliverghe Mazzano mentre l'Ossese attende di conoscere il nome dell'avversario che affronterà nella sfida d'andata mercoledì 20 aprile. Di conseguenza, le gare di ritorno per le due semifinali si giocheranno entrambe mercoledì 27 aprile quando, in origine, era prevista la finalissima che, quindi, verrà spostata a maggio.

 

 

L'unica certezza che in questo momento ha la squadra di Loriga è che il primo atto della semifinale lo dovrà affrontare senza gli squalificati Scognamillo, Dettori, Madeddu e Patacchiola. Questo è il duro conto che ha presentato la sfida di ritorno in Molise contro il Città d'Isernia, persa 4-3 dopo aver vinto per 3-0 la sfida d'andata al Walter Frau. L'Ossese dunque affronterà gara1 senza quattro pezzi da novanta del proprio scacchiere e non è stata nemmeno fortunata nel lotto delle squadre che sono giunte al penultimo atto della manifestazione perché, tranne l'avversaria che affronterà tra Locri e Barletta (entrambe prime con notevole vantaggio nei rispettivi campionati in Calabria e Puglia), nell'altra semifinale Salsomaggiore e Ciliverghe Mazzano sono fuori dalla lotta per la vittoria del proprio campionato essendo al quarto posto nel girone A dell'Eccellenza Emilia Romagna, a 15 punti dalla capolista Cittadella Vis Modena, e al nono posto nel girone C dell'Eccellenza Lombardia, a 31 punti dalla capolista Lumezzane.

 

Nella storia della Coppa Italia Dilettanti, le altre due squadre sarde che hanno raggiunto le semifinali della manifestazione tricolore prima dell'Ossese sono state Castelsardo (2007-08) e Lanusei (2014-15), entrambe eliminate al penultimo turno ma comunque promosse in serie D in quanto le altre tre semifinaliste erano tutte vincitrici del rispettivo campionato regionale di appartenenza. Di consueguenza, Sechi e compagni potranno conquistare il salto di categoria solo raggiungendo e vincendo la finalissima.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Coppa Italia