Parte la fase nazionale: al Monteponi la sfida d'andata
Coppa Italia Dilettanti: mercoledì 11 in campo l'Iglesias contro i laziali della Boreale
Con il Bisceglie che ha battuto il Taranto nella finale della Coppa Italia in Puglia, ci sono tutt'e 19 le squadre qualificate alla fase nazionale della 59ª edizione della Coppa Italia Dilettanti, l’ambito trofeo che apre le porte della Serie D.
Negli otto raggruppamenti (tre triangolari e cinque accoppiamenti) spicca il nome dell’Alessandria, che nella sua storia ha disputato 13 campionati di serie A, ma ci sono anche realtà che vantano diverse partecipazioni tra i professionisti come Solbiatese, Pomigliano, Sangiovannese e lo stesso Bisceglie, l’unica ad aver vinto la coppa nel 2012.
A rappresentare la Sardegna ci sarà l'Iglesias che, dopo aver trionfato nella finale contro il Tempio vinta ai rigori, avrà come avversario nel primo turno i laziali della Boreale. Il match d'andata si giocherà al Monteponi mercoledì 11, quello di ritorno è previsto il mercoledì successivo. Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate l'arbitro procederà direttamente a fare eseguire i calci di rigore. La squadra che accede ai quarti (4-11 marzo) troverà la vincente della sfida tra Folgore Delfino Curi (Abruzzo) - Venafro (Molise).
PRIMO TURNO (andata 11 febbraio - ore 14.30)
Girone A: Pietra Ligure-Solbiatese (riposa Alessandria)
Girone B: Levico Terme-Juventina S.Andrea (riposa United Borgoricco Campetra)
Girone C: Nibbiano & Valtidone-Sangiovannese
Girone E: Iglesias-Boreale
Girone G: Angelo Cristoforo Oppido-Pomigliano (riposa Bisceglie)
Girone H: DB Rossoblu Città di Luzzi-Unitas Sciacca
PRIMO TURNO (ritorno 18 febbraio - ore 14.30)
Girone A: 2ª giornata
Girone B: 2ª giornata
Girone C: Sangiovannese-Nibbiano & Valtidone
Girone D: K Sport Montecchio Gallo-Narnese
Girone E: Boreale-Iglesias
Girone F: Folgore Delfino Curi-Venafro
Girone G: 2ª giornata
Girone H: Unitas Sciacca-DB Rossoblu Città di Luzzi
