Andata 1 settembre e ritorno l'8, nei triangolari anche mercoledì 4
Coppa Italia: ecco gli accoppiamenti in Eccellenza e gli abbinamenti in Promozione
Il Consiglio Direttivo del CRS ha stabilito la formula della Coppa Italia di Eccellenza Regionale, alla cui prima fase parteciperanno tutte le 16 Società aventi diritto, e quella della Coppa Italia di Promozione, alla cui prima fase parteciperanno tutte le 36 Società aventi diritto, oltre alla società Baunese, per un totale di 37 squadre:
⇒ COPPA ITALIA ECCELLENZA
La manifestazione si compone di due fasi. La prima (Regionale) sarà composta da OTTO accoppiamenti, con gara d'andata all'1 settembre e quella di ritorno all'8 settembre (entrambe alle ore 17), e viene organizzata dai singoli Comitati Regionali secondo la formula degli accoppiamenti ad “Eliminazione Diretta”: risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare; qualora risultasse parità nelle reti segnate, l’arbitro procederà direttamente a far eseguire i tiri di rigore per determinare la squadra vincente secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti. La seconda fase (nazionale) viene organizzata dalla L.N.D. di Roma. Le gare dei quarti di finale si disputeranno mercoledì 9 ottobre (andata) e mercoledì 23 ottobre (ritorno), entrambe alle ore 16. Le semifinali si disputeranno mercoledì 13 novembre (andata) e mercoledì 27 novembre (ritorno) e entrambe alle ore 15. Per la finale sono ancora da stabilire data e campo da gioco.
⇒ COPPA ITALIA PROMOZIONE
Parteciperanno alla prima fase tutte le 36 società aventi diritto della Promozione, oltre alla Baunese seconda classificata del campionato di Prima categoria nella stagione sportiva 2023-24, per un totale di 37 squadre. La manifestazione si compone di due fasi.
La prima fase regionale composta da CINQUE triangolari e UNDICI accoppiamenti; al riguardo le società che non volessero partecipare a tale attività di comunicare la propria rinuncia entro e non oltre LUNEDI’ 19 AGOSTO.
Per i triangolari, la squadra che riposerà nella prima giornata (1 settembre), è stata determinata per sorteggio (4 settembre), così come la squadra che disputerà la prima gara in trasferta; riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta; nella terza giornata (8 settembre) si svolgerà la gara fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza. Per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine: a) dei punti ottenuti negli incontri disputati; b) della migliore differenza reti; c) del maggiore numeri di reti segnate; d) persistendo ulteriore parità o nell’ipotesi di completa parità fra le tre squadre la vincente sarà determinata per sorteggio.
Per gli accoppiamenti ad “Eliminazione Diretta” risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri dell'1 e 8 settembre avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare; qualora risultasse parità nelle reti segnate, l’arbitro procederà direttamente a far eseguire i tiri di rigore. Le gare degli ottavi di finale si disputeranno mercoledì 9 ottobre (andata) e mercoledì 23 ottobre (ritorno), entrambe alle ore 16. I quarti di finale si disputeranno mercoledì 13 novembre (andata) e mercoledì 27 novembre (ritorno) e entrambe alle ore 15. Per le semifinali e la finale sono ancora da stabilire data e campo da gioco.