Salta al contenuto principale
Mauro Ragatzu, attaccante, Villasimius
Andata dei quarti: Tempio-Santa Teresa posticipata al 22

Coppa Italia: Iglesias, 2 gol alla Ferrini; l'Atletico Uri in rimonta sul Buddusò; senza reti Villasimius-Nuorese

Una vittoria, un pareggio e una gara rinviata per maltempo. L'andata dei quarti di finale di Coppa Italia ha visto Iglesias e Atletico Uri aggiudicarsi il primo round di qualificazione alle semifinali nei confronti di Ferrini e Buddusò mentre tra Villasimius e Nuorese il pareggio a reti inviolate lascia aperta ogni esito alla gara del Frogheri del 29 ottobre. Mercoledì prossimo, invece, si giocherà Tempio-Santa Teresa rinviata per le avverse condizioni meteorologiche che rendevano impraticabile il terreno di gioco del Nino Manconi e, per accordo fra le società, è stata posticipata di sette giorni sempre alle ore 15.

L'Iglesias ha impiegato nemmeno un quarto d'ora per battere la Ferrini Pronti via e i minerari la sbloccano dopo 1' grazie al gol di Fabrizio Frau, passano una dozzina di minuti e raddoppia Stefano Crivellaro. La squadra cagliaritana ha giocato al Monteponi con sei novità nei primi undici rispetto alla squadra che riuscì a strappare un punto in campionato nella sfida del 27 settembre scorso. Con cuore, carattere e tecnica l'Atletico Uri batte in rimonta il Buddusò che mantiene comunque discrete percentuali per passare il turno. Gli azzurri di Terrosu passano in vantaggio con la rete di Raffaele Sergio ma, prima dell'intervallo, ecco il pareggio del difensore brasiliano Igor Brondani. Nella ripresa i giallorossi di Paba piazzano il sorpasso con il gol partita dell'argentino Nicolas Ricci.

Ė mancato solo il gol nell'interessante sfida tra Villasimius e Nuorese che si presentavano alla sfida dell'Is Casas con un gran ruolino di marcia in campionato: barbaricini in testa con 13 punti e sarrabesi terzi con tre lunghezze di distacco. Nel primo tempo Caferri coglie il palo su punizione e l'ex Ragatzu manca il facile tap-in sul prezioso assist di Cannas (altro ex) allargando troppo il piatto di fronte a Ruggiu. Nella ripresa i sarrabesi impegnano Ruggiu con i tiri di Saba e Aquiles ma la squadra di Bonomi - presentatasi ad inizio gara con i soli Catte e Dessolis rispetto all'undici che ha battuto l'Iglesias in campionato - scheggia la traversa con il neoentrato Caggiu e manca il gol all'ultimo secondo con il tocco sottoporta di Demurtas e Puddu.  

 

ATLETICO URI-BUDDUSO 2-1 [Sergio (B), Brondani (AU), Ricci (AU)]

TEMPIO-SANTA TERESA rinviata al 22 ottobre

IGLESIAS-FERRINI 2-0 [Frau (I), Crivellaro (I)]

VILLASIMIUS-NUORESE 0-0

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Coppa Italia