Salta al contenuto principale
Rodrigo Nascimento, attaccante, Orrolese
I sarcidenesi si impongono 3-0, per gli anglonesi un bel 2-1

Coppa Italia: imprese per Orrolese e Valledoria e finale guadagnata vincendo a Carbonia e Fonni

Orrolese e Valledoria si contenderanno la Coppa Italia di Promozione. Le due finaliste hanno sovvertito i pronostici della vigilia vincendo entrambe fuori casa a Carbonia e Fonni le gare di ritorno delle semifinali dopo i pareggi per 1-1 di mercoledì scorso che mettevano in leggero vantaggio i minerari e i barbaricini se non altro perché giocavano in casa partendo dallo 0-0 che li premiavano. Invece i sarcidanesi si sono imposti per 3-0 e gli anglonesi l'hanno spuntata per 2-1. Il prossimo 25 aprile l'atto finale.

 

CARBONIA-ORROLESE (and 1-1) 0-3 [Nascimento (O), Vitellaro (O), Nascimento (O)]

Grande impresa per l'Orrolese che si impone un risultato rotondo e sorprendente vista la forza del Carbonia, il campo amico e il sostegno della tifoseria biancoblù. I minerari partono molto bene cercando la via della rete con Lazzaro ma Filippo Uccheddu dice no per due volte, segna Konatè ma è in fuorigioco. Al 13' Nascimento pesca il jolly sulla punizione dai 25 metri con la palla che si infila sotto l'incrocio dei pali. Nella ripresa i padroni di casa inseriscono un'altra punta, Sanna, e sfiorano il pareggio con Agostinelli, salva Uccheddu. Secondo gol annullato per fuorigioco questa volta di Lazzaro. Nel finale su un errore difensivo ne approfitta Mura che serve Vitellaro pronto ad appoggiare la palla in rete. Nel recupero altro errore, questa volta del portiere Bove, che si fa rubare palla da Nascimento e cala il tris. Per l'Orrolese è la prima volta in finale. Al Carbonia sfuma la terza finale nelle ultime quattro edizioni della manifestazione di Promozione, una quarta considerando anche quella di Eccellenza nel 2009-10.  

 

FONNI-VALLEDORIA (and 1-1) 1-2 [Milia (V), Cadau (F), Abozzi (V)]

Seconda finale per il Valledoria che espugna il Peppino Mulas con un prova coraggiosa e di qualità. La squadra di Ivano Falchi chiude la prima frazione in vantaggio di un gol grazie a Luca Milia e il Fonni che paga anche l'espulsione di Pinna. Nella ripresa i padroni di casa rischiano di capitolare ancora con Milia e tornano in gara con la rete del bomber Giovanni Cadau e spinge alla ricerca del gol-qualificazione che, invece, arriva dai rossoblù con Mario Abozzi. Sfuma per i ragazzi di Cannas la seconda finale a distanza di sette anni. Gli anglonesi hanno la possibilità di prendersi il secondo trofeo tricolore a dieci anni dal successo nella Coppa di Promozione quando sconfissero il Muravera ad Arborea.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Coppa Italia