Salta al contenuto principale
Michele Pazienza, allenatore, Torres
Gran primo tempo dei rossoblù a segno con Lunghi e Musso

Coppa Italia: la Torres di Pazienza batte 2-1 il Livorno

La Torres batte 2-1 il Livorno nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C e ora affronterà l'Arezzo, uscito vittorioso dalla sfida contro il Bra. Gran primo tempo per la squadra di Pazienza che mette al sicuro il risultato con la rete in apertura di Lunghi e quella di Musso a 5' dall'intervallo. A metà ripresa i toscani dimezzano lo svantaggio con Marchesi ma i rossoblù controllano la parte finale della gara sfiorando il tris con Musso nel recupero dopo un malinteso tra Mawete e il portiere Seghetti che poi rimedia evitando il 3-1.

Il match si sblocca dopo 8' grazie alla conclusione incrociata di Lunghi con tanto di deviazione e per Seghetti non c'è nulla da fare. Al quarto d'ora la Torres sfiora il raddoppio con la traversa colpita da Zecca. Al 20' Bonin ci prova con un colpo di testa e, un minuto dopo, l'ex Nunziatini con una conclusione ravvicinata ma in entrambi i casi c'è la risposta di Seghetti. Al 40' il raddoppio lo segna Musso, di testa su assist di Zecca, insaccando la palla sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Giorico sul quale Seghetti sbaglia l'uscita.

Nella ripresa c'è la reazione del Livorno con Noce al 9' ma Zaccagno blocca la palla. Al 24' Marchesi riapre la contesa battendo Zaccagno di testa su controcross di Gentile. Gli amaranto di Formisano cercano il 2-2 che porterebbe la sfida ai rigori ma la Torres, che in tempi diversi ha inserito Masala, Carboni e Lattanzio, sfiora il terzo gol nel recupero Musso che cerca di sorprendere Seghetti di testa dopo l'errore difensivo degli ospiti. Per i rossoblù ci sarà la sfida contro l'Arezzo in programma il 29 ottobre.

 

TORRES (3-4-3): Zaccagno; Antonelli, Fabriani, Mercadante; Zecca, Giorico (17' st Masala), Brentan, Nunziatini; Lunghi (29' st Carboni), Bonin (37' st Lattanzio), Musso. A disp. Petriccione; Marano, Biagetti, Idda, Dumani, Iovieno, Stivanello, Fois. All. Michele Pazienza.

LIVORNO (3-4-1-2): Seghetti; Noce, Monaco (1' st Baldi), Gentile (31' st Cioffi); Mawete, Welbeck, Hamlili, Antoni; Marchesi (37' st Calvosa); Rossetti (1' st Panaioli), Malva (25' st Panattoni). A disp. Tani; Haveri, Arcuri, Marinari, Bonassi. All. Alessandro Formisano.

ARBITRO: Alessandro Pizzi di Bergamo.

RETI: 8' pt Lunghi, 40' pt Musso, 24' st Marchesi.

NOTE: Ammoniti: Malva, Antonelli, Musso, Hamlili. Angoli: 2-3. Recupero: 1' + 5'.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Coppa Italia