Salta al contenuto principale
Nicolas Garcia, difensore, Carbonia
In Promozione tre gare dei quarti, Terralba-Guspini sposata al 21

Coppa Italia live: Carbonia-Villasimius e Ossese-Budoni, primo round di semifinale

La Coppa Italia ruba la scena del mercoledì con le gare d'andata per le semifinali di Eccellenza e il primo round dei quarti di finale in Promozione. Carbonia e Villasimius sognano la finale, per i sulcitani sarebbe la quarta e per i sarrabesi la prima. Allo Zoboli un mese e mezzo finì 1-0 in campionato. Ossese e Budoni sono le ultime due vincitrici della manifestazione e per entrambe è uno degli obiettivi stagionali. In Promozione si giocano tre delle quattro gare perché Terralba-Guspini è stata posticipata a giovedì 21 ma nelle restanti sfide ci sono le capolista dei due raggruppamenti: alle 15 il Lanusei (girone A) ospita l'Atletico Cagliari, terzo in classifica, alle 18 il Buddusò (girone B) ha la corazzata ed ex leader Bonorva. Gran match anche in Coghinas-Usinese.

 

⇒ ECCELLENZA (andata semifinali)

CARBONIA-VILLASIMIUS 2-1 [12' pt Melis (V), 34' st Ricci (C), 46' st Garcia (C)] finale

La sblocca al 12’ Luca Melis con una perfetta punizione e palla indirizzata all’incrocio dei pali alla destra di Atzeni. Il Villasimius fallisce il raddoppio con un destro al volo deviato sul fondo. Al 34’ pareggia il Carbonia ed è una invenzione di Ricci che parte da destra, si accentra e spara un sinistro a pelo d’erba, palla sul palo e alle spalle di Arrus. Poco dopo gran palla d’esterno per Ricci, la sfera sfila su Carboni, cross basso verso il centro ma salva Magnin spazzando l’area piccola.

Il Villasimius riparte con Pucinelli al posto di Arnaudo e al 4’ Camba devia in gol la palla calciata da Melis ma l’ex Ferrini era in posizione di offside. Al 7’ cross di Marci da sinistra e sul secondo palo non ci arriva per un pelo Camba. Il Carbonia al 12’ manda in campo Cristian Mancini e Moreno. Al 25’ punizione laterale di Pucinelli, palla verso l’incrocio smanacciata in angolo da Atzeni. Mingioni si gioca la carta Caverzan per Sartini. Manunza inserisce Beugre per Argiolas. Al 45’ segna il Carbonia: punizione dalla trequarti, strattonata in area su un difensore del Villasimius, Arrus sventa da pochi passi ma poi insacca la respinta Garcia.

CARBONIA: Atzeni, Cocco (42 'st Atzeni), Broglia, Chidichimo, Garcia, Ricci, Isaia, Carboni (12' st Moreno), Sartini (27' st Caverzan), Abbruzzi (34' st Tocco), N. Mancini (12' st C. Mancini). A disp. D. Doneddu, Perna, F. Doneddu, Mastropietro. All. Diego Mingioni

VILLASIMIUS: Arrus, Zedda, Marci, Magnin, Arnaudo (1' st Pucinelli), Vitale, Argiolas (29' st Beugre), Melis (36' st Sakho), Camba, Valentini, Floris. A disp. Gonzales, Ragucci, Loi. All. Nicola Manunza

 

OSSESE-BUDONI 2-1 [4' pt Mascia (O), 41' pt Hadad (B), 26' st Franchi (O)] finale

 

⇒ PROMOZIONE (andata quarti di finale)

LANUSEI-ATLETICO CAGLIARI 3-0 [Martins (L), Caeiro (L), Caeiro (L)] finale

TERRALBA-GUSPINI posticipata a giovedì 21 novembre ore 18.30

BUDDUSO-BONORVA 1-1 [Foddai (BO), Muggianu (BU)] finale

COGHINAS-USINESE 3-0 [Burrelli (C), Burrelli (C), Mateucci (C)] finale
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Coppa Italia