Salta al contenuto principale
Ossese
Mercoledì 30 al Walter Frau la prima sfida coi molisani

Coppa Italia, l'Ossese farà l'andata dei quarti in casa col Città di Isernia

Battendo 1-0 il Civitavecchia nel secondo round del primo turno della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti, l'Ossese ha guadagnato la qualificazione ai quarti di finale (leggi qui il resoconto della gara). L'avversario dei bianconeri di Loriga è il Città di Isernia, che ha eliminato L'Aquila al termine di una lunga sequenza di rigori (8-7) dopo che la formazione abruzzese aveva chiuso i tempi regolamentari sull'1-0, cioè con l'identico risultato dell'andata ma a favore dei molisani. 

 

In base al regolamento, per i turni successivi al primo - perciò già dai quarti di finale - si stabilisce che disputerà la prima gara in casa la squadra che, in occasione dello svolgimento del turno precedente, ha disputato l'andata in trasferta e viceversa. Perciò mercoledì 30 marzo l'Ossese ospiterà al Walter Frau il Città di Isernia e sarà di scena nel capoluogo di una delle due province molisane mercoledì 6 aprile. Nel caso in cui fosse passato L'Aquila l'ordine di
svolgimento sarebbe stato stabilito con sorteggio visto che entrambe le squadre hanno disputato l'andata in trasferta.

 

I molisani sono quarti in classifica nel girone unico dell'Eccellenza con 51 punti in 22 gare, a sei lunghezze dalla coppia di testa Termoli-Olympia Agnonese. Vanta il miglior attacco con 85 reti in cui splende il capocannoniere Nicola Panico con 38 gol. L'intramontabile napoletano (classe 1983) è un bomber di razza che nel 2018-19 contese a Giuseppe Meloni il titolo di bomber d'Italia segnando 36 reti col Venafro contro i 42 gol dell'allora attaccante del Muravera. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022