Salta al contenuto principale
Ayrton Hundt, difensore, Carbonia
Derby incerto tra Iglesias e Carbonia, la qualificazione è in bilico

Coppa Italia: Nuorese e Ferrini vedono i quarti, Buddusò, Tempio e Villasimius a metà dell'opera

Dopo le due gare del sabato che hanno visto le eliminazioni della detentrice Ossese, eliminata ai calci di rigore dall'Atletico Uri, e dell'Ilvamaddalena, per mano del Santa Teresa con il secondo 1-0 di fila, si completa il turno degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza. 

Due squadre partono avvantaggiate, e sono Nuorese e Ferrini impostesi all'andata per 3-0 e 3-1 sulle matricole Tortolì e Sant'Elena. I barbaricini giocano al Comunale di Oliena non potendo disporre ancora del Quadrivio e hanno mostrato una superiorità marcata nella sfida d'andata; i cagliaritani sono di scena a Settimo dopo aver fatto vedere d'essere più pronti dei quartesi nel match di sette giorni fa. 

Proveranno a sfruttare il fattore campo anche Buddusò, Tempio e Villasimius vittoriose in trasferta domenica scorsa: la matricola di Terrosu arriva con appena due giorni di riposo dopo le fatiche fate nella prestigiosa amichevole contro il Cagliari e dovrà respingere l'attacco del Taloro pronto a riscattare il ko per 2-1 di Gavoi; i galletti ospitano il Calangianus e, dopo aver espugnato il Signora Chiara a distanza di qualche anno, cercano il bis al Nino Manconi pronto ad accogliere il numeroso pubblico che non vuole perdersi il sentito derby di Gallura; i sarrabesi proveranno a capitalizzare il 2-1 del Lixius contro un Lanusei che non vuole darsi ancora per vinto visto l'equilibrio del match d'andata. Dopo l'1-1 di Narcao resta tutto in bilico per Iglesias e Carbonia pronte a rinnovare la battaglia nel battagliero derby del Sulcis-Iglesiente e questa volta a gremirsi sarà lo stadio Monteponi. 

 

⇒ ECCELLENZA (ritorno ottavi di finale) ore 17

BUDDUSO-TALORO (and 2-1) arbitra Gabriele Mulas di Oristano Alessandro Cola di Ozieri e Matteo Degortes di Olbia)

IGLESIAS-CARBONIA (and 1-1) arbitra Gabriele Dascola di Cagliari (Michele Piras di Olbia e Mattia Capotosto di Oristano)

NUORESE-TORTOLI (and 3-0) arbitra Nicola Mele di Sassari (Nicola Deriu e Marco Fara di Oristano)

SANT'ELENA-FERRINI (and 1-3) arbitra Andrea Truocchio di Sassari (Simone Crobu di Oristano e Annamaria Sabiu di Carbonia)

OSSESE-ATLETICO URI (and 1-1) 0-0 [

SANTA TERESA-ILVAMADDALENA (and 1-0) 0-0 [

TEMPIO-CALANGIANUS (and 1-0) arbitra Mario Corrias di Nuoro (Mario Puggioni e Luigi Antonio Urtis di Sassari)

VILLASIMIUS-LANUSEI (and 2-1) arbitra Rosanna Barabino di Sassari (Giuseppe Puddu e Francesco Carta di Oristano)

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Coppa Italia